Sebastiano Esposito alla Fiorentina – In attesa dell’ufficialità che metterà nero su bianco al ritorno di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina, la dirigenza e il tecnico sono in contatto per programmare al meglio le prossime mosse di calciomercato.
Se il club toscano ha deciso di esercitare il diritto di riscatto per Albert Gudmundsson, ecco che la casella dei giocatori offensivi inizia a farsi affollata, e diversi giocatori potrebbero chiedere la cessione per trovare maggior minutaggio altrove.
Tra questi, ci sarebbe Lucas Beltran, attaccante argentino classe 2001 arrivato in Italia nell’estate del 2023 dopo le buone cose fatte con il River Plate. In virtù di ciò, il sodalizio gigliato avrebbe già avviato le manovre per il sostituto, con il profilo di Sebastiano Esposito che risulta il preferito in quel di Firenze.
Sebastiano Esposito alla Fiorentina: è lui il post-Beltran
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 reduce dall’esperienza con la maglia dell’Empoli, ma di proprietà dell’Inter, dove ha preso parte al Mondiale per Club. Il 23enne ha messo a segno ben 10 gol in maglia azzurra tra Serie A e Coppa Italia e la valutazione si aggira sui 15-20 milioni di euro. Prima di formulare un’offerta ufficiale, però, i viola aspettano la cessione di Lucas Beltran.