Calciomercato Como – Il Como continua a muoversi con grande ambizione sul mercato, puntando nomi di livello per la prossima Serie A. Uno di questi è quello di Alvaro Morata, su cui arrivano aggiornamenti da parte di Fabrizio Romano. Lo spagnolo ha già dato il suo ok al trasferimento, ma l’operazione è bloccata in attesa che il Galatasaray trovi un accordo per Osimhen o un sostituto. Serve solo il via libera definitivo da Istanbul, che consentirà all’ex Milan di liberarsi ad un anno dalla scadenza dal prestito.
Per puntellare il centrocampo la dirigenza lariana ha avviato nuovi contatti con la Juventus per Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano, reduce da una stagione deludente e fuori dal progetto bianconero, è stato individuato come possibile rinforzo per il reparto di Fabregas. Il club bianconero, però, non intende svendere un giocatore acquistato a caro prezzo solo un anno fa. Gli intermediari stanno lavorando per trovare una soluzione, ma servirà un importante sforzo economico per portarlo sul lago, utile a battere anche la concorrenza da Arabia Saudita e Premier League.
Non tutte le trattative però stanno andando a buon fine: il Como ha ricevuto un secco “no” da parte di Malick Thiaw, difensore del Milan a cui era stato proposto un contratto da circa 4 milioni di euro netti a stagione. L’ex Schalke ha rifiutato la destinazione, avendo altri piani per il futuro: convincere Allegri e ottenere la permanenza in rossonero, oppure tornare a giocare in Germania.