Calciomercato Como – Il Como non ha intenzione di fermarsi e cerca ancora nuovi rinforzi da regalare a mister Fabregas. Si guarda al fronte offensivo, ma non solo.
Da una parte l’arrivo di Morata è stato finalmente definito: come confermato da Sky Sport, Como, Galatasaray e Milan hanno trovato l’accordo definitivo per il suo ritorno in Serie A.
Dall’altra, come riferito da TMW, il Como avrebbe chiesto al Barcellona il portiere Inaki Pena. Classe ’99 cresciuto nelle giovanili del club Blaugrana, l’estremo difensore spagnolo, titolare all’inizio della scorsa stagione prima dell’arrivo di Szczesny, è in scadenza nel 2026 e potrebbe essere ceduto.
Calciomercato Como, idea Inaki Pena: le possibili gerarchie tra i pali
Il Como ha chiuso per Morata, ma ha anche avviato i dialoghi con il Barcellona per Ikani Pena. L’estremo difensore spagnolo è in scadenza nel 2026 e per questo motivo il club catalano avrebbe aperto alla sua cessione, visti anche gli ottimi rapporti con Fabregas e in generale tra le due società. Nel frattempo, sarebbe già arrivato il sì anche da parte del diretto interessato. Al momento non è stata ancora imbastita una trattativa, ma nei prossimi giorni potrebbero avviarsi dei contatti concreti. L’amichevole di domenica 10 proprio tra le due squadre, in occasione del trofeo Gamper, potrebbe rappresentare un’occasione a tal proposito. In caso di suo arrivo tra i lariani, andrebbero riviste le gerarchie tra i pali, con Butez che potrebbe ritrovarsi a fare i conti con una concorrenza rilevante.