Calciomercato Cagliari – Archiviata la salvezza conquistata sotto la gestione Davide Nicola, il Cagliari ha deciso di ripartire da Fabio Pisacane, giovane tecnico classe 1986 che si è distinto alla guida della Primavera della formazione sarda.
L’obiettivo dei rossoblù sarà sicuramente quello di centrare la terza salvezza consecutiva dopo quelle con Claudio Ranieri e, appunto, Davide Nicola. La conferma di elementi chiave come Elia Caprile e Roberto Piccoli certifica le ambizioni del club.
Non solo le conferme, perché il Cagliari è a caccia anche di profili che possano migliorare ulteriormente la rosa a disposizione dell’allenatore napoletano, in particolare, per quanto riguarda il centrocampo, con il nome di Mandela Keita iscritto al taccuino dei dirigenti rossoblù.
Calciomercato Cagliari, non solo Mandela Keita: piace anche Busio
Mandela Keita, centrocampista belga classe 2002, è reduce da una stagione tutt’altro che esaltante al Parma e vorrà sicuramente riscattarsi. Il Cagliari crede nelle qualità del giocatore (pagato 15 milioni di euro dai ducali) e potrebbe formulare un’offerta concreta ai gialloblù. Più comoda, invece, la strada che porta a Gianluca Busio che potrebbe lasciare il Venezia dopo la retrocessione in Serie B.