Il calciomercato del Cagliari potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Nessuna cessione importante a gennaio e attenzione al doppio colpo in entrare in casa rossoblù. Di fatto, in vista del mercato di gennaio, gli isolani potrebbero affondare il colpo su un nuovo attaccante e un nuovo difensore.
In attacco piace Ambrosino del Napoli, il quale potrebbe lasciare il club azzurro con la formula del prestito secco e raggiungere Pisacane in Sardegna. Considerando che il Cagliari dovrà rimpiazzare Belotti, la sensazione è che Ambrosino potrebbe rappresentare uno dei potenziali papabili.

Prima conferma, ma nessun riscontro ufficiale, almeno per il momento. Lo stesso Ambrosino potrebbe spingere per lasciare il Napoli a gennaio per avere la possibilità di giocare con maggiore costanza e crescere sia a livello d’esperienza, sia dal punto tecnico-tattico. Il Cagliari potrebbe chiudere anche per l’arrivo di un nuovo centrale difensivo: l’identikit spingerà gli isolani verso un centrale di difesa mancino, abile anche in caso di difesa a tre.





