Semaforo verde sul calciomercato del Cagliari e attenzione alle strategie isolane in vista del mercato di gennaio. Come confermato negli ultimi giorni, i sardi potrebbe affondare il colpo su Dzeko, in uscita dalla Fiorentina e a caccia di una nuova avventura che gli possa consentire di giocare titolare, garantendogli un ruolo da protagonista.
Il Cagliari osserva interessato, ma aprirà all’arrivo di Dzeko con la formula del prestito o del prestito con diritto di riscatto. Discorso diverso per quel che riguarda Lucca. L’attaccante del Napoli potrebbe lasciare gli azzurri in prestito secco, soprattutto dopo il ritorno a piena disposizione di Lukaku.
Difficilmente Lucca accetterà l’opzione rossoblù. L’ex Udinese, infatti, vorrebbe rimanere al Napoli anche nella seconda parte della stagione per giocarsi le sue chance. Considerando gli spareggi Mondiali e gli eventuali Mondiali estivi, però, giocare con costanza e continuità potrebbe garantire a Lucca la convocazione da parte di Gattuso, cosa decisamente più complicata in caso di conferma al Napoli. In chiave cessioni, invece, Luperto potrebbe lasciare il Cagliari dopo il clima teso con Pisacane. Dal Como, invece, potrebbe arrivare Dossena: l’ex Cagliari è pronto a dire sì al ritorno in Sardegna dopo il brutto infortunio al ginocchio.





