Calciomercato Bologna – Prosegue la calda estate di calciomercato del Bologna, coi felsinei impegnati su più fronti per cercare di rendere l’organico a disposizione di mister Italiano il più competitivo possibile. In queste settimane si sta parlando molto delle cessioni, in particolare di quella di Ndoye al Napoli e non solo.
Oltre allo svizzero, infatti, anche Beukema potrebbe raggiungere i partenopei e nella lista di diversi club ci sarebbe pure Lucumì. Quest’ultimo aveva una clausola da 28 milioni che è scaduta negli scorsi giorni, ma una sua partenza non è ancora da escludere totalmente.
Per tale ragione, i felsinei si starebbero muovendo per individuare dei sostituti: secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, i rossoblu avrebbero messo gli occhi su Otavio e Brassier. Il primo andrebbe a rimpiazzare Ndoye, mentre il secondo prenderebbe il posto di Lucumì (o Beukema), ma bisognerà trattare prima con Porto e Rennes.
Calciomercato Bologna, piace Pessina: il piano per il colpo e le alternative
Restando sul mercato in entrata ma spostandoci al centrocampo, il Corriere dello Sport ha accostato un nome nuovo agli emiliani: il Bologna avrebbe messo nel mirino Pessina. Si tratta di un profilo molto apprezzato e conosciuto da Sartori e se le sue condizioni fisiche dopo l’infortunio e l’operazione degli scorsi mesi torneranno buone, il club rossoblu potrebbe fare un tentativo per strapparlo al Monza. Le alternative sarebbero Mandragora, Miretti e Asllani.