Calciomercato Bologna – Archiviate le cessioni di Ndoye, Aebischer, El Azzouzi e Erlic, il Bologna passa al mercato in entrata, con Sartori al lavoro per chiudere tre trattative, già intavolate, nei prossimi giorni. La più delicata riguarda l’erede dell’esterno svizzero.
Il profilo individuato è quello di Wesley del Al Nassr, per il quale finora sono state rifiutate tutte le offerte presentate. Restano in piedi anche le alternative, tra cui Okafor del Milan, che, però, finora non ha aperto alla cessione in prestito con diritto di riscatto.
A centrocampo, invece, viaggia spedita la trattativa per Miller del Motherwell. Nel primo turno di campionato, il talento classe 2006 non era presente, segnale di come l’addio sia vicino. Per lui, però, bisogna battere la concorrenza di Udinese e Torino, che spingono per portarlo in Serie A.
Calciomercato Bologna, caccia anche al vice Lucumì
L’ultima pista è, invece, quella che porterà ad Italiano il vice Lucumì. Inizialmente si era individuato in Leysen dell’Union St. Gilloise il profilo ideale, ma la richiesta di 10 milioni da parte del club belga ha spento gli entusiasmi. Ora il nuovo ibiettivo è il 26enne norvegese Torbjorn Heggem, in forza al West Bromwich. Per lui è già stata presentata una prima offerta da 6,5 milioni, rifiutata dagli inglesi, ma l’affare procede spedito verso la fumata bianca.