Calciomercato Atalanta – Mateo Retegui è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Al-Qadsiah. L’attaccante italo-argentino lascia così la Serie A dopo una stagione da sogno con la maglia dell’Atalanta, culminata con 28 gol complessivi, 25 in campionato, che gli sono valsi il titolo di capocannoniere.
Arrivato al Genoa nell’estate del 2023, in due anni è riuscito a conquistare la Nazionale, la Champions League con la Dea e il cuore di milioni di fantallenatori, diventando uno dei protagonisti assoluti del Fantacalcio. Il suo trasferimento in Arabia era nell’aria da settimane, ora è arrivata l’ufficialità che costringe l’Atalanta a correre ai ripari.
L’Atalanta è già mossa sul mercato per trovare un degno sostituto, e da Zingonia filtrano conferme sull’arrivo imminente di un nuovo attaccante. Secondo quanto riportato da PrimaBergamo, i nomi più caldi al momento sono quattro: Nikola Krstovic del Lecce, Beto, attualmente all’Everton dopo l’esperienza all’Udinese, il giovane talento danese Armin Daghim (classe 2005, in forza al Salisburgo) e Georges Mikautadze del Lione.
Calciomercato Atalanta: post-Retegui al via
La scelta del profilo giusto per sostituire Retegui, però, dipenderà anche dalle riflessioni sul modo di giocare di Ivan Juric, nuovo tecnico dell’Atalanta. A Zingonia si valuta attentamente che tipo di attaccante possa integrarsi meglio con i meccanismi offensivi richiesti: un giocatore più fisico alla Scamacca, un fantasista mobile o magari un giovane da far crescere, ma già pronto per il salto di qualità.
La decisione verrà presa nei prossimi giorni, anche in base alle opportunità di mercato e alle richieste economiche dei club coinvolti. L’Atalanta vuole farsi trovare pronta ai nastri di partenza della nuova stagione, tra campionato e Champions League, e per farlo dovrà riempire nel modo giusto il vuoto lasciato da un bomber come Retegui, che ha scritto una pagina importante nella recente storia nerazzurra.