Calciomercato Atalanta – Sono ore movimentate in casa Atalanta soprattutto per quanto riguarda il mercato in uscita. Il nome più caldo è sicuramente quello di Ademola Lookman. Il nigeriano è, infatti, entrato nel mirino dell’Inter e avrebbe già raggiunto un accordo con il club meneghino.
Per lui è pronta un’offerta da presentare ai bergamaschi di circa 40 milioni di euro, mentre la richiesta iniziale è di 50. Da vedere le tempistiche di questa cessione che sarebbe un secondo colpo pesante per l’attacco della Dea, dopo l’addio a Retegui.
L’italo-argentino ha, infatti, firmato quest’oggi un contratto di quattro anni che lo legherà al Al-Qadsiah, mentre nelle casse dell’Atalanta entreranno circa 68 milioni di euro. Al via, quindi, il casting per cercare i sostituti dei due attaccanti, per il nuovo reparto offensivo di Ivan Juric.
Calciomercato Atalanta, chi arriva al posto di Retegui e Lookman
Per quanto riguarda il nuovo bomber, dopo il passaggio imminente di Lucca al Napoli, il cerchio degli obiettivi si restringe a Evan Ferguson del Brighton e Georges Mikautadze del Lione. Nonostante la concorrenza per i due centravanti, soprattutto quella della Roma, le operazioni sarebbero accessibili per i bergamaschi. Trattative meno economiche quelle che porterebbero Igor Paixao e Edon Zhegrova in Italia. I due sono considerati i perfetti eredi del nigeriano, ma attenzione alle valutazioni di Feyenoord e Lille che possono far virare l’Atalanta su altri profili.