Calciomercato Atalanta – Cessione che sembra sempre più vicina quella di Mateo Retegui in direzione Al-Qadsiah. La prima offerta del club arabo si aggira attorno ai 40 milioni di euro, ma il rilancio definitivo a 50 milioni è in arrivo. Per questo motivo, la Dea inizia a guardarsi intorno per sostituire l’attaccante ex Genoa.
In primis spunta il nome di Evan Ferguson. Si tratta di un centravanti irlandese classe 2004 di proprietà del Brighton, che nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del West Ham, senza però incidere. Per lui sembra esserci concorrenza della Roma.
I giallorossi, infatti, cercano un vice Dovbyk e quello di Ferguson è un nome presente anche nella lista dei capitolini. Quello dell’irlandese, però, non è l’unico profilo valutato dalla dirigenza bergamasca, che vuole valutare attentamente l’erede di Retegui.
Calciomercato Atalanta, non solo Ferguson in lista
Come detto in precedenza, l’Atalanta, in caso di addio di Retegui, non vuole sbagliare per il nuovo bomber e vuole prendersi tutto il tempo necessario per valutare i vari profili in lista. Oltre a quello di Ferguson, si pensa anche a Rodrigo Muniz. Il centravanti brasiliano del Fulham piace alla Dea e dopo la stagione da 8 gol e 1 assist in 31 partite in Premier League, potrebbe essere pronto per l’approdo in Italia. In ogni caso, l’affondo sul nuovo attaccante arriverà solo dopo l’addio a Retegui.