Calciomercato Atalanta – L’Atalanta si prepara a dire addio a Mateo Retegui, attaccante italo-argentino classe 1999, capocannoniere della scorsa Serie A con 25 reti e trascinatore dei nerazzurri nella qualificazione alla prossima Champions League.
Il 26enne si trasferirà all’Al-Qadsiah per una cifra che sfiora i 70 milioni di euro. Un incasso che permetterà ai lombardi di scegliere, senza particolari problemi, il degno erede dell’ex Genoa e consegnare a Ivan Juric un attaccante di alto livello.
L’apporto di Gianluca Scamacca sarà fondamentale all’interno dello scacchiere tattico del tecnico croato che, però, si aspetta dalla società un’alternativa adeguata al bomber ex West Ham, soprattutto, dopo il grave infortunio della passata stagione.
Calciomercato Atalanta: per l’attacco spunta Diego Moreira
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino Diego Moreira, attaccante belga classe 2005 in forza allo Strasburgo. La sua valutazione si aggira sui 20 milioni di euro, ma serve il via libera da parte del Chelsea, dato che i francesi sono una dei club “satelliti” dei Blues. I rapporti tra le parti sono più che buoni, di conseguenza, trovare un accordo non sarà complicato.