Calciomercato Atalanta – Inizia a prendere forma la nuova Atalanta di Ivan Juric che avrà il compito di ben figurare nelle competizioni a cui prenderà parte. I bergamaschi faranno il loro esordio stagionale nella giornata di domenica 24 agosto (ore 20:45), quando ospiteranno il neopromosso Pisa.
Nel frattempo, la società orobica è fortemente impegnata per sistemare la situazione che riguarda il futuro di Ademola Lookman. Come già detto, il nigeriano non avrebbe alcuna intenzione di continuare la propria carriera al Gewiss Stadium, inoltre, si sarebbe già promesso all’Inter, soluzione che trova fortemente contrario il club bergamasco che non vuole cederlo in Italia.
Non solo le cessioni, perché l’Atalanta sta valutando attentamente anche le possibili entrate alla corte di Ivan Juric. In particolare, i nerazzurri di Bergamo avrebbero pronti ben 70 milioni di euro da immettere sul mercato per l’arrivo di un nuovo attaccante e di un esterno sinistro che possa contendere una maglia da titolare a Zappacosta.
Calciomercato Atalanta: piacciono Rodrigo Muniz e Diego Moreira
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino Rodrigo Muniz, attaccante brasiliano classe 2001, valutato 45 milioni di euro dal Fulham. Per l’esterno, invece, piace il profilo di Diego Moreira, belga classe 2004 di proprietà dello Strasburgo. Il sodalizio francese, però, valuta il proprio gioiello almeno 35 milioni di euro. Una doppia operazione che, quindi, potrebbe indurre i bergamaschi a sborsare una cifra di poco superiore ai 70 milioni di euro per rinforzare in maniera importante la rosa a disposizione di Ivan Juric.