Calciomercato Atalanta – Tengono banco le prossime strategie del mercato dell’Atalanta in vista della prossima stagione. Il club nerazzurro dovrà valutare il futuro di Gasperini, il quale potrebbe decidere di restare a Bergamo nonostante alcune dichiarazioni sibilline rilasciate nei mesi scorsi.
Per quel che riguarda il capitolo acquisti, a prescindere dal ritorno di Scamacca, la Dea potrebbe puntare con forte decisione su un nuovo centravanti, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Nelle ultime ore starebbero avanzando concretamente tre nuove candidature: occhio ai nomi di Lucca, Krstovic e Simeone.
Il calciomercato dell’Atalanta, quindi, punterà con forte decisione sulla rivoluzione offensiva. Lookman dirà addio a fine campionato, e il soldi incassati dalla cessione dell’attaccante nigeriano saranno rinvestiti su due nuovi attaccanti. Assalto al nuovo vice Retegui, e occhio al nome di Raspadori, il quale potrebbe rivestire i panni di “nuovo Lookman” in vista del futuro. Per il discorso centravanti, invece, Krstovic potrebbe superare Lucca e Simeone, ma sul montenegrino resta vigile anche l’interesse della Juventus. Per quel che riguarda la fase difensiva, invece, occhio al nome di Beukema, chiaro obiettivo atalantino in vista dell’estate. Il Bologna lo valuta circa 18-20 milioni di euro.