Calafiori alla Juventus – La trattativa che dovrebbe portare Riccardo Calafiori dal Bologna alla Juventus si prospetta uno dei tanti tormentoni estivi di difficile previsione. Il classe 2002, reduce da un’ottima stagione in Emilia-Romagna, potrebbe dire seriamente addio ai rossoblù.
Dopo aver lasciato la Roma nel gennaio 2022 per provare l’esperienza al Genoa, il difensore decise di lasciare l’Italia e la Serie A per mettersi alla prova con la maglia del Basilea, in Svizzera, club decisivo nella crescita del classe 2002.
Il 22enne è stato corteggiato da Thiago Motta, prossimo allenatore della Juventus, che riuscì a strapparlo alla società elvetica per convincerlo a vestire la maglia del Bologna. A creare problemi nella trattativa tra l’ex Roma e la Juventus, sarebbe proprio il sodalizio svizzero.
Calafiori alla Juventus, il Basilea complica i piani di Giuntoli
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Basilea starebbe complicando i piani della Juventus nella trattativa per portare a Torino, Riccardo Calafiori dal Bologna. La società svizzera, infatti, avrebbe inserito una clausola che, in caso di cessione del giocatore da parte dei rossoblù, garantisca il 50% della cifra ricavata dall’addio del 22enne. Seguiranno aggiornamenti.