Calabria in Serie A – L’estate di calciomercato non comprende solo quei calciatori che potrebbero cambiare squadra, ma anche quelli che sono attualmente svincolati e cercano una nuova possibilità per rilanciarsi: nella giornata di ieri (martedì 12 agosto) era emerso l’accostamento di Calabria alla Fiorentina, ma ora ci sono novità.
Sull’esterno ex Milan e Bologna ci sarebbe infatti un altro club di Serie A, ovvero il Sassuolo: secondo le informazioni in possesso di SassuoloNews.net, i neroverdi starebbero corteggiando il classe 1996 e starebbero spingendo per assicurarselo a parametro zero.
Al momento, le alternative del giocatore non sono di altissimo livello: all’estero dovrebbe esserci una proposta dai greci del Panathinaikos e in Italia ci sarebbero appunto i viola e gli emiliani, ecco perché la corsa per ingaggiarlo è più aperta che mai.
Calabria in Serie A, il Sassuolo ci prova: dove giocherebbe coi neroverdi?
Al momento il Sassuolo non ha un vero e proprio titolare nel ruolo di terzino destro, coi giovani Missori e Paz che non convincono e il possibile adattamento di uno fra Idzes e Walukiewicz che potrebbe andare bene solo come soluzione di emergenza. Per questo motivo, Calabria potrebbe diventare subito un titolare degli emiliani se decidesse di accettare la loro proposta.