Calabria alla Fiorentina – Prosegue spedito il calciomercato della Fiorentina, coi viola che hanno già messo a segno diversi colpi e ora stanno valutando un altro possibile innesto per il reparto arretrato. Secondo quanto riferito da TuttoMercatoWeb, infatti, per i toscani sarebbe spuntata l’opzione Calabria.
Il classe 1996 è reduce da una stagione molto positiva a livello di risultati raggiunti collettivamente, in quanto in pochi mesi ha sollevato prima la Supercoppa Italiana col Milan e poi la Coppa Italia col Bologna. Nonostante ciò, a fine giugno si è ritrovato svincolato e in cerca di una nuova squadra che possa puntare su di lui.
Questa potrebbe essere proprio la Fiorentina, con il tecnico dei gigliati Pioli che lo conosce bene dai tempi del Milan (hanno vinto insieme uno Scudetto) e lo apprezza molto. Il terzino italiano potrebbe rappresentare un’ottima alternativa a Dodò sulla fascia destra, con la possibilità di dargli respiro quando gli impegni di coppa si faranno più stringenti.
Calabria alla Fiorentina, chi gli fa spazio e novità sulla cessione di Beltran
A far spazio al possibile pronto ritorno di Calabria in Serie A dovrebbe essere il giovane Fortini, destinato a un nuovo prestito. Occhio dunque al fantacalcio, con l’ex Milan e Bologna che potrebbe essere preso in coppia con Dodò o da solo come scommessa/jolly. Nel frattempo ci sono novità sulla cessione di Beltran: dopo il no definitivo al Flamengo, ci sarebbe stato un sondaggio da parte dello Zenit.