Cagliari Milan – In Serie A non c’è tempo di tirare il fiato o di indugiare su risultati ormai alle spalle. Già dopo il primo dell’anno si tornerà in campo, con Cagliari e Milan chiamate a dare il via alla 18^ giornata di campionato (si aprirà venerdì 2 gennaio alle ore 20:45).
Proprio in vista della sfida contro il suo passato, Allegri sta valutando la migliore formazione da mandare in campo. Se tra difesa e centrocampo i dubbi sono pochi, qualcuno in più c’è in attacco.
Visti i tanti rumors di mercato su Nkunku, è lecito domandarsi se il tecnico rossonero ci punterà dall’inizio contro il Cagliari, oppure se deciderà di lasciarlo in panchina per via di voci che potrebbero averlo destabilizzato. Per ora una sola cosa è certa: la titolarità di Pulisic nel tandem offensivo.
Cagliari Milan: la gestione di Nkunku, Fullkrug e Leao
Salvo clamorose sorprese, in Cagliari-Milan della 18^ giornata Allegri schiererà ancora Nkunku in coppia con Pulisic. Nonostante le voci sull’addio, il tecnico rossonero darà ancora fiducia al francese, reduce da un’ottima doppietta contro il Verona.
Troppo presto per vedere Fullkrug titolare, anche se non è escluso che per lui possano arrivare i primi minuti con la nuova maglia nel finale. Capitolo Leao: le condizioni del portoghese sono in via di miglioramento (anche oggi ha lavorato in gruppo). L’obiettivo sarà quello di portarlo almeno in panchina, per poi valutare se rischiarlo o meno nella ripresa.





