Leghe FantaMaster
Home » Ultime Notizie » Buffon convocato in Nazionale? La rivelazione del portiere

Buffon convocato in Nazionale? La rivelazione del portiere

Buffon sul Mondiale si è espresso in termini molto semplici. L’attuale portiere del Parma ha parlato di una possibile convocazione per gli spareggi del Mondiale a LaRepubblica.it, rivelando il proprio pensiero riguardo un suo possibile, clamoroso ritorno. Il portiere, ormai 44enne, è rimasto molto realista riguardo una propria possibilità di essere convocato.

“Non vado in Nazionale da quattro anni. Mancini ha fatto la scelta giusta”, ha dichiarato Buffon sulla sua mancata convocazione. Buffon è ancora portiere ai massimi livelli: il Parma è un club importante di Serie B nonostante gli scarsi risultati di questi anni. L’ex Juve, dunque, si conferma ancora un portiere di spessore nonostante l’età.

I traguardi raggiunti da Buffon, però, non sono sufficienti per la convocazione di Mancini. Buffon ha preso la scelta del c.t. con grande filosofia, riconoscendo i propri limiti dovuti all’età. Il portiere, inoltre, si è complimentato con il tecnico per i traguardi raggiunti con la Nazionale, nonostante le difficoltà durante la qualificazione ai Mondiali.

www.imagephotoagency.it

Buffon sul Mondiale e sul suo ritiro: quale sarà il futuro del portiere?

Come dichiarato a fine febbraio, Gigi Buffon rimarrà il portiere del Parma fino al 2024: l’ex portiere della Nazionale non ne vuole sapere, vuole continuare a giocare. Dopo la firma del rinnovo, Buffon ha confermato la propria voglia e, soprattutto, la fiducia nei propri mezzi: “Posso ancora dare tanto”, ha dichiarato ai microfoni della società.

Il prolungamento del contratto, però, è anche simbolo di grande fiducia da parte della società emiliana: se il presidente Krause ha deciso di accordarsi con Buffon per un altro anno, è perché crede nel portiere. Buffon, quindi, continuerà con il Parma, ma ha dato definitivamente l’addio alla Nazionale Italiana.

Buffon sul Mondiale e sul ritiro: il portiere rimane ad alti livelli

Il Parma subisce tanto, ma Buffon si rivela ancora un ottimo portiere, anche per gli importanti palcoscenici della Serie B italiana. Considerando l’intero campionato, infatti, Buffon è il secondo portiere per parate effettuate (86), e il quarto per percentuale di tiri parati (79%). La difesa del Parma, però, è da registrare: sono solo otto le partite concluse con la porta inviolata, Buffon è nono in questa speciale classifica.

Buffon, inoltre, ha parato ben 3 rigori in questa stagione di Serie B: si tratta di numeri pazzeschi. Anche per questo motivo, il portiere è stato confermato dalla società. In un’annata difficile per il Parma, che naviga nelle zone di bassa classifica, la personalità e l’esperienza di Buffon possono essere fondamentali per riprendersi.

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 34^ giornata | Palladino: “Maldini? È fantastico, c’era scetticismo. Sul modulo…”. Allegri: “Ecco chi ci sarà accanto a Vlahovic”. Tudor: “No alla coppia Castellanos-Immobile”

La 34^ giornata del campionato di Serie A si apre con la gara dello Stirpe tra F[...]

📢 Lazio, ansia Felipe Anderson: Tudor fa chiarezza, le sensazioni verso il Verona

Infortunio Felipe Anderson – Sebbene questa mattina filtrasse ottimismo a riguar[...]

📢 Juventus, Allegri accende il dubbio Bremer: cosa filtra verso il Milan

Infortunio Bremer – Giornata di vigilia in casa Juventus. Ad un giorno dal big m[...]

📢 Lazio, ansia Felipe Anderson: Tudor fa chiarezza, le sensazioni verso il Verona

Infortunio Felipe Anderson – Sebbene questa mattina filtrasse ottimismo a riguar[...]

📢 Juventus, Allegri accende il dubbio Bremer: cosa filtra verso il Milan

Infortunio Bremer – Giornata di vigilia in casa Juventus. Ad un giorno dal big m[...]