De Bruyne Napoli – Clamorosa indiscrezione di calciomercato in vista della prossima stagione. Sarebbe in corso un tentativo da parte del Napoli per l’acquisto di Kevin De Bruyne.
Il centrocampista belga, che saluterà il Manchester City al termine di quest’annata, si trasformerà in una prestigiosa occasione di mercato a parametro zero. Adesso il Napoli ci starebbe pensando seriamente e avrebbe fatto irruzione per comprendere la fattibilità dell’affare.
Il tutto è stato riferito da Sky Sport: il Napoli avrebbe avviato un tentativo concreto per portare De Bruyne in Serie A. Primi contatti tra le parti e affare possibile, soprattutto per un dettaglio a sorpresa che potrebbe favorire l’operazione.
De Bruyne Napoli, affare possibile: Lukaku la chiave
Il Napoli irrompe su De Bruyne, contatti in corso per il clamoroso colpo a parametro zero. Il centrocampista belga, che a fine stagione saluterà il Manchester City per scadenza di contratto, avrebbe dato la priorità alla permanenza in Europa (pur avendo un’offerta dai Chicago Fire, in MLS). Questo per l’intento di voler dimostrare al City di aver commesso un errore nella scelta di non voler rinnovargli il contratto.
Ora proprio il Napoli sogna l’affare: primi dialoghi tra le parti avviati, come riferito da Sky Sport, contando anche sulla presenza di Lukaku in rosa. Proprio il centravanti azzurro, suo connazionale e amico, avrebbe un ruolo fondamentale nella trattativa e sarebbe la chiave per tentare di convincere il campione classe ’91 a trasferirsi in Serie A. Anche Mertens potrebbe fungere da collante dell’operazione.
Gli ostacoli al momento sarebbero due e non coinvolgerebbero il lato economico. Il primo è familiare: De Bruyne e la moglie (sposatisi a Sorrento, con Mertens testimone) starebbero riflettendo sul da farsi pensando soprattutto ai loro tre figli, tutti cresciuti fin qui in Inghilterra. Il secondo, che in qualche modo può collegarsi al primo, è proprio la concorrenza dalla Premier League: il Liverpool è la grande rivale del Napoli, sta provando altrettanto ad ingaggiarlo. Più defilato l’Aston Villa. Seguiranno aggiornamenti.