Bradaric alla Salernitana, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @OfficialUSS1919

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Bradaric al fantacalcio – La Salernitana ha blindato la fascia sinistra con Domagoj Bradaric. Il club campano ha investito 4,5 milioni, più una percentuale sulla futura rivendita al Lille (il 10%), per l’esterno croato che avrà un ruolo chiave negli schemi di Davide Nicola. Il neo acquisto dei granata ha firmato un contratto triennale, con un ingaggio vicino ai 900.000 mila euro.

Bradaric porterà maggiore imprevedibilità alla manovra offensiva della Salernitana. Si tratta di un terzino di spinta, abile a coprire tutta la fascia senza troppi affanni. Può giocare anche in un attacco a 3, all’occorrenza, sia a sinistra che a destra mostrando il suo buon dribbling e una rapidità che può lasciare di sasso il difensore avversario. L’esterno croato giungerà in un ambiente caloroso che vuole vivere una stagione più tranquilla in A, dopo quella scorsa piuttosto palpitante.

Bradaric al fantacalcio: la carriera

Domagoj Bradaric è cresciuto nel florido settore giovanile dell’Hajduk Spalato. Nelle squadra riserve si mette in evidenza realizzando 4 reti in 28 gare, uno score sufficiente per portarlo in prima squadra. Non ha faticato ad inserirsi, tanto da raccogliere le prime presenze nel campionato croato (22) e in Europa League (1). Il Lille decide di scommettere di Bradaric versando 6,5 milioni alle casse dell’Hajduk Spalato. L’esperienza con il club transalpino è stato un continuo saliscendi, tra prestazioni top e altrettante non eccezionali. Solo nella stagione 2020/21, quella dello scudetto per il Lille, mostra il meglio del suo repertorio totalizzando 26 presenze in campionato (con un gol e 2 assist) e 7 apparizioni in Europa League.

I consigli per l’asta

Con Bradaric, la Salernitana ha messo una toppa sulla fascia sinistra. L’esterno croato è un giocatore prettamente offensivo, dalla grande rapidità e dotato di un buon bagaglio tecnico. Con Nicola dovrà imparare ad essere più incisivo nella fase difensiva, quindi essere un giocatore abile a svolgere entrambe le fasi. Ci sarà da lavorare sotto questo aspetto, ma il club campano ripone grande fiducia nei confronti di Bradaric. Suggeriamo di volare basso sui crediti da spendere all’asta per il neo acquisto granata: basteranno 1-3 crediti.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

2

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 3-5 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Sarà uno dei punti fermi della formazione della Salernitana per la prossima stagione. Presidierà la fascia sinistra, in un centrocampo a 4 o a 5, ma Nicola può anche avanzare il raggio d’azione di Bradaric sperimentando un 3-4-3. E’ un giocatore a trazione offensiva che dovrà migliorare la fase difensiva per essere funzionale al gioco del tecnico granata.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!