Bowie al Verona – “Hellas Verona rende noto di aver acquisito – a titolo definitivo – da Hibernian Football Club le prestazioni sportive dell’attaccante scozzese Kieron Bowie, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2030“.
Dopo Lovric, il Verona ufficializza un altro colpo in entrata per puntare alla salvezza. Questa volta si tratta di Bowie, attaccante chiamato a rimpiazzare un ex gialloblù come Giovane. Riuscirà ad avere lo stesso impatto del brasiliano? Al fantacalcio, converrà puntarci?
Bowie al Verona: la carriera
Nato a Kirkcaldy, in Scozia, il 21 settembre 2002, Bowie è un attaccante di piede mancino. Esordisce con i professionisti nel Raith Rovers, squadra di terza divisione scozzese, il 23 febbraio 2019, facendo il salto dalle giovanili dello stesso Club alla Prima squadra.
A fine campionato si trasferisce al Fulham, squadra di Premier League, che lo aggrega alle proprie formazioni giovanili. Disputa con la squadra londinese due stagioni totalizzando 40 presenze e 20 reti. Nella stagione 2022/23, passa in prestito al Northampton Town. In quella stagione Bowie ottiene la seconda promozione della sua carriera, aiutando la squadra a salire in League One con le sue 5 reti in 37 partite. Nella stagione successiva, sempre con Northampton, segna altre 9 reti, a cui si aggiungono 6 assist, in 44 presenze.
Cambia casacca all’inizio del campionato 2024/25, tornando in Scozia, questa volta nell’Hibernian FC, squadra che gioca in Premiership, ovvero il massimo campionato del paese. Segna la sua prima rete con la squadra di Edimburgo il 24 agosto 2024 nella partita pareggiata per 2-2 contro il Dundee FC, chiudendo poi il campionato con 18 presenze e 6 reti, con la squadra che si classifica per le qualificazioni di UEFA Europa League.
La stagione 2025/26 inizia proprio con le partite di qualificazione all’Europa League contro il Midtjylland, nelle quali Bowie registra la sua prima presenza europea il 24 luglio 2025. La prima rete nelle competizioni europee arriva, invece, il 14 agosto 2025 contro il Partizan Belgardo, nella sfida valida per la qualificazione in UEFA Conference League.
Nella stagione attuale nel campionato scozzese Bowie ha messo a referto 8 reti e 3 assist in 22 presenze. A livello internazionale ha vestito la maglia della Nazionale Under 21 scozzese in 11 occasioni andando in rete 3 volte, prima di venir convocato nella Nazionale maggiore con la quale ha esordito il 9 giugno 2025.
I consigli per l’asta
Acquisto interessante quello messo a segno dal Verona. Bowie è un attaccante in grado di portare sia +3 che +1, non disegnando reti personali o passaggi utili per mandare in porta i compagni. Ora sarà necessario attendere e capire quale sarà il suo impatto in Serie A ma se cercate un 5° o 6° slot titolare e da pochi crediti, allora potrebbe fare al caso vostro. Il suo obiettivo personale sarà quello di non far sentire la mancanza di Giovane.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 5-10
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-10
Indice titolarità
Titolare – Bowie potrebbe essere realmente la spalla di Orban. Con Mosquera spesso ai box, e considerando che Isaac e Sarr non convincono pienamente Zanetti, il nuovo acquisto gialloblù potrebbe trovare un posto nell’undici titolare del Verona, diventando a tutti gli effetti l’erede di Giovane.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





