Milan, Maldini chiude il primo colpo: vinta la concorrenza del Newcastle, i dettagli

www.imagephotoagency.it

Botman al Milan – Il Diavolo ha deciso quello che sarà il primo rinforzo del mercato estivo: Sven Botman. Il centrale olandese, attualmente in forza al Lille, è ormai a un passo dall’accordo totale con il club rossonero e il trasferimento, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe concretizzarsi già nei prossimi giorni.

I rossoneri per il difensore classe 2000 sono pronti a versare circa 35 milioni di euro nelle casse del club francese, mentre il giocatore firmerà un contratto di 5 anni con un ingaggio di circa 4 milioni di euro netti a stagione. L’acquisto di Botman sarebbe quindi un investimento importante sulla falsa riga di quello che fu l’arrivo di Tomori dal Chelsea.

Botman è un difensore centrale che, nonostante la giovane età, ha già una buona esperienza anche in campo internazionale visto che ha accumulato diverse presenze in Champions League. L’olandese sarà il titolare di fianco a Tomori in vista della prossima stagione e il suo arrivo, se dovesse essere confermato ufficialmente, permetterà a Kjaer di recuperare definitivamente senza alcun tipo di pressione.

www.imagephotoagency.it

Botman al Milan: i numeri del difensore a un passo dai rossoneri

Il Milan sarebbe quindi a un passo da Botman, difensore centrale del Lille che potrebbe rivelarsi anche un buon acquisto in chiave fantacalcio. In questa stagione l’olandese ha finora collezionato 21 presenze in Ligue 1, nelle quali ha messo a segno 3 reti e un assist: ottimi numeri per un difensore centrale che però sa far valere tutti i suoi 195cm nelle aree avversarie.

Il club rossonero per strapparlo al Lille ha vinto la concorrenza di diversi club europei, tra i quali il Newcastle che aveva provato già nella sessione di mercato invernale a portarlo in Premier League. Botman al Milan ritroverà uno dei compagni di squadra con cui ha vinto il campionato francese la scorsa stagione: Mike Maignan.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!