Boniface al Milan – Oggi è iniziata ufficialmente una nuova era in casa Milan, con la conferenza stampa di presentazione di Massimiliano Allegri. Tra i temi toccati quello di Dusan Vlahovic, accostato più volte ai rossoneri in questo inizio di calciomercato.
Il serbo è tra i nomi valutati dai dirigenti del Milan per il reparto offensivo, rimasto con il solo Gimenez, dopo gli addii a Abraham, Jovic e Camarda. Necessario, quindi, almeno un innesto, per il quale andrà fatta un’accurata valutazione, vista l’importanza di questa zona del campo.
Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, tra i nomi nella lista di Tare c’è anche quello di Victor Boniface, centravanti nigeriano classe 2000 del Bayer Leverkusen, reduce da una stagione da 11 gol in Germania, dieci in meno rispetto a quella precedente.
Boniface al Milan, ecco perché l’affare è possibile
Il numero di reti in calo rispetto al 2023/24 è dovuto principalmente ai problemi fisici riscontrati nel corso dell’annata appena conclusa. Due operazioni alle ginocchia e un infortunio muscolare alla coscia, il più recente, riscontrati nel corso della carriera, ma con un impegno a settimana, come accadrà al Milan il prossimo anno, possono permettergli di recuperare con calma ed essere a disposizione di Allegri. Per il 25enne la cifra richiesta è tra i 30 e i 40 milioni, cifra che i rossoneri possono permettersi, così come l’ingaggio, che non dovrebbe essere un problema.