Bonazzoli alla Salernitana, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit:Twitter@OfficialUSS1919

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Bonazzoli al fantacalcio – Dopo un lungo corteggiamento, la Salernitana chiude per il ritorno di Federico Bonazzoli. L’attaccante arriva sempre dalla Sampdoria, ma questa volta a titolo definitivo per circa 5 milioni di euro. Il Pistolero torna quindi alla corte di Davide Nicola dopo aver contribuito alla salvezza dei campani con 10 reti.

Bonazzoli è un attaccante ben dotato tecnicamente che può giocare sia come seconda punta che come trequartista alle spalle del numero nove. Lo scorso anno ha giocato infatti sia al fianco di Juric che in posizione più arretrata in coppia con Verdi. La sua velocità e i suoi tempi di inserimento gli permettono di liberarsi degli avversari e rendersi pericoloso in zona gol.

Bonazzoli al fantacalcio: la carriera

Bonazzoli fa tutta la gavetta nel settore giovanile dell’Inter, con cui esordisce nel 2013 in Coppa Italia sotto la guida di Mazzarri. Nell’estate del 2015 passa definitivamente alla Sampdoria anche se i nerazzurri mantengono il diritto di recompra. Da questo momento inizia una girandola di prestiti che lo vede impegnato con le maglie di Lanciano, Brescia, Spal e Padova. Nel 2019 torna a Genova ed entra stabilmente in prima squadra tanto che a fine campionato saranno ben 6 i gol messi a segno da lui. L’estate successiva arriva la chiamata del Torino dove ritrova Giampaolo, ma la stagione si chiude con appena due gol all’attivo. L’esplosione arriva nella scorsa stagione quando la Samp decide di cederlo in prestito alla Salernitana. L’attaccante partecipa in modo attivo alla salvezza dei campani con 10 reti in 31 presenze.

I consigli per l’asta

Bonazzoli non è di certo un bomber, ma lo scorso anno ha dimostrato di essere in grado di portare bonus con una certa regolarità. L’attaccante della Salernitana, inoltre, è anche un ottimo rigorista e questo interessa molto ai fantallenatori alla ricerca di +3 per vincere il fantacalcio. Detto questo, si candida a essere un buon 4°-5° slot in leghe numerose.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

13

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 20-30
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 10-15

Indice di titolarità

Titolare – Bonazzoli, al momento, parte titolare nelle gerarchie offensive di Davide Nicola. L’attaccante può infatti giocare sia come trequartista che come seconda punta e questo gli permetterà di trovare molto spazio sia dall’inizio che a partita in corsa. In ogni caso ricoprirà un ruolo importante nella Salernitana versione 2022/2023. Anche in caso di arrivo di Pinamonti, l’ex Sampdoria potrebbe giocare al suo fianco o appena dietro con un altro trequartista come Ribery,

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!