Chi si qualificherà in Europa dopo la vittoria della Coppa Italia da parte del Bologna? Il club rossoblù, battendo in finale il Milan, si è assicurato un posto in Europa League in maniera diretta. Occhio, però, alle ultime due partite di campionato, le quali potrebbero regalare al Bologna la speranza del 4° posto e la conseguente qualificazione alla prossima Champions League. Attenzione alla doppia opzione:
Con il Bologna fuori dalle prime quattro in Serie A
- Bologna al 5° posto: Bologna in Europa League, 6^ classifica in Europa League, 7^ classificata in Conference League.
- Bologna al 6° posto: 5^ classifica in Europa League, Bologna in Europa League, 7^ classificata in Conference League.
- Bologna al 7° posto in giù: 5^ classificata in Europa League, Bologna in Europa League e 6^ classificata in Conference League.
Con il Bologna classificato al 4° posto in Serie A
• Bologna al 4° posto: Bologna in Champions League, 5^ e 6^ classificate in Europa League, 7^ classificata in Conference League.
Occhio, quindi, alle ultime due giornate di campionato, le quali potrebbero ribaltare le qualificazioni in Europa in vista della prossima stagione. Il Bologna, dal canto suo, proverà l’assalto al 4° posto, forte della vittoria della Coppa Italia che, nella peggiore delle ipotesi, gli assicurerà, di diritto, un posto nella prossima Europa League.