Bologna-Verona – Nuovo weekend all’insegna dell’entusiasmo per il Bologna, che trionfa con relativa serenità sul Verona nell’anticipo della 26^ giornata di Serie A. La formazione felsinea, in attesa di Milan-Atalanta, occupa adesso in solitaria il quarto posto in classifica.
Grande merito del percorso d’applausi è sicuramente riconducibile a mister Thiago Motta, guida ideale di un gruppo giovane e perfettamente amalgamato. L’allenatore del Bologna, al termine della gara in conferenza stampa, non ci ha pensato su due volte a tessere le lodi dei suoi ragazzi.
Tra questi, finalmente rientra anche Jesper Karlsson. Il centrocampista svedese, fin qui unico vero flop anche per il fantacalcio, potrebbe pian piano ritagliarsi un ruolo più importante in vista del finale di stagione. Entrato in campo negli ultimi 10′ di gara, è stato elogiato così da Motta: “È entrato in una posizione non sua per necessità, perché avevamo bisogno di chiudere le fasce. La strada è quella giusta“. Il tecnico si è poi soffermato sulla prestazione di Skorupski, lasciando intendere chi sarà il titolare d’ora in poi tra lui e Ravaglia.
Bologna-Verona, Thiago Motta: “Abbiamo un portiere incredibile”
Oltre ad accendere speranze di rilancio per Karlsson, avendo colto in lui finalmente segnali positivi, mister Thiago Motta ha sentito il dovere di elogiare a fine gara anche Skorupski. L’estremo difensore polacco si è reso protagonista di un intervento prodigioso su Henry nei minuti finali della gara, meritandosi le parole al bacio del tecnico: “Abbiamo un portiere incredibile, che ha fatto una parata straordinaria e ci ha permesso di vivere un finale di gara più sereno”. Pochi dubbi, dunque: l’allenatore stima pienamente l’ex Roma, che a questo punto dovrebbe aver riconquistato pienamente lo status di titolare fisso. Magari Ravaglia potrà avere qualche altra chance saltuaria, ma le gerarchie sono chiare.