Bologna-Verona – Serata amara per il Verona al Dall’Ara. La squadra di Baroni esce sconfitta dal confronto con il Bologna, non riuscendo dunque a distanziarsi anche solo momentaneamente dalla zona retrocessione.
Al termine della gara, in conferenza stampa, mister Baroni ha fatto il punto della situazione. L’allenatore si è soffermato prima di tutto sul perché Henry non stia adesso trovando più un minutaggio corposo: “Perché Henry gioca poco? Non è una questione fisica. Da quando è tornato si sta allenando bene ed è una pedina importante, ma i ragazzi che sono arrivati devo metterli in campo per conoscerli e metterli nella condizione migliore“.
Semplice scelta tecnica, dunque: Baroni al momento preferisce insistere sui nuovi, Noslin gli parte davanti. Ricordiamo infatti che Henry era quasi stato ceduto nel mercato inverale, trattativa saltata all’ultimo istante con il Gent. Oltre a questo argomento, l’allenatore si è poi soffermato sulla prestazione di Suslov e sulle condizioni di Swiderski.
Bologna-Verona, Baroni: “Suslov doveva passarla, come sta Swiderski”
Mister Baroni analizza la prestazione dei suoi ragazzi dopo la sconfitta contro il Bologna. Sarebbe potuta andare forse diversamente se Suslov avesse sfruttato meglio un potenziale regalo di Skorupski al 64′, esattamente un minuto prima del gol del raddoppio felsineo di Freuler: “Suslov poteva passare il pallone invece di tirare, dobbiamo migliorare sulle scelte. Questa gara ci deve rafforzare per le prossime partite”. Novità anche su Swiderski, nuovo attaccante che potrebbe ritagliarsi alla lunga uno spazio importante. Il tecnico infatti crede nelle sue qualità e vuole inserirlo a pieno: “Swiderski deve trovare la miglior condizione giocando“. Da non escludere dunque che il polacco possa rivedersi dal 1′ insieme a Noslin anche nelle prossime uscite.