Centrocampo Bologna fantacalcio – Il nuovo Bologna di Thiago Motta è una delle squadre che più incuriosisce in questa stagione. I rossoblù sono stati assoluti protagonisti del calciomercato estivo, dicendo addio a tanti calciatori che hanno condotto gli emiliani a delle stagioni tranquille, ma accogliendo, anche, tantissimi nuovi giocatori.
Basta pensare ai mancati rinnovi di Roberto Soriano, Gary Medel e Nicola Sansone – quest’ultimo sarà un nuovo giocatore del Lecce – oltre alle cessioni di Marko Arnautovic all’Inter, di Musa Barrow all’Al-Taawoun e di Nicolas Dominguez al Nottingham Forest, senza escludere il mancato riscatto di Georgios Kyriakopoulos, oggi, al Monza e il rientro alla Juventus di Andrea Cambiaso.
Di contro, però, sono arrivati ottimi giocatori dalle grandi potenzialità tutte da dimostrare sotto la gestione Motta. Giovanni Fabbian, Riccardo Calafiori, Sam Beukema, Victor Kristiansen, Dan Ndoye, Jesper Karlsson, Alexis Saelemaekers, Oussama El Azzouzi e Remo Freuler. Il centrocampista svizzero sarà il fulcro del gioco del Bologna ma, il suo arrivo, cambia le gerarchie nella zona nevralgica del campo.
Bologna, chi sarà il partner di Freuler a centrocampo?
Remo Freuler sarà il titolare indiscusso nel 4-2-3-1 del Bologna allenato da Thiago Motta. Il partner di reparto dello svizzero sarà uno tra Giovanni Fabbian e Nikola Moro. Più indietro nelle gerarchie El Azzouzi, mentre Aebischer ha caratteristiche più offensive, ma potrebbe essere impiegato anche nei due di centrocampo. In ogni caso, Moro sembra essere leggermente in vantaggio, visto il suo trascorso con il tecnico, ma le qualità dell’ex Reggina potrebbero, ancora una volta, modificare le gerarchie del tecnico rossoblù. Se ancora dovete fare l’asta, il nostro consiglio e di prenderli in coppia, non come primissimi slot, ma, almeno, uno dei due vi garantirà la titolarità.