Tiene banco l’infortunio di Immobile in casa Bologna. Secondo quanto trapelato dalle ultime indiscrezioni, l’attaccante rossoblù potrebbe ritornare nell’elenco dei convocati di Italiano già dalla prossima sfida della 12^ giornata post sosta Nazionali.
Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile, ma l’ex attaccante della Lazio è pronto al ritorno in campo dopo il ko muscolare rimediato nella 1^ giornata di campionato. Immobile potrebbe accomodarsi in panchina in occasione della sfida del 12° turno contro l’Udinese.
Il piano di Italiano insieme allo staff medico del Bologna sarà quello di recuperare Immobile al 100% della condizione fisica in vista della seconda parte di stagione. Per il momento, però, Castro rappresenterà la prima scelta con Immobile pronto a contendere una maglia da titolare all’argentino nel medio-lungo periodo.
Infortunio Immobile, i tempi di recupero: convocato per la 12^ giornata
Come anticipato, Immobile potrebbe ritornare nell’elenco dei convocati per il 12° turno di campionato, e Italiano potrebbe concedergli 10-15 minuti finale già nella sfida contro l’Udinese. Nella peggiore delle ipotesi, il ritorno in campo di Immobile potrebbe slittare alla sfida di Europa League o al match della 13^ giornata contro la Cremonese.
L’ex Lazio tornerà in campo con calma e con la massima gestione delle energie. Inizialmente subentrerà al posto di Castro nel corso della ripresa, per poi contenderà una maglia da titolare all’argentino da gennaio in poi. Occhio anche alla candidatura di Dallinga, altro attaccante in rampo di lancio.





