Infortunio Immobile – Tengono banco le condizioni di Immobile in vista del proseguimento della stagione. L’attaccante rossoblù, dopo il recente problema muscolare accusato nella prima giornata di campionato, dovrà stare fermo per diverse settimane. Quando tornerà in campo? È questa la domanda che continuano a porsi i tifosi del Bologna e tutti i fantallenatori.
2 mesi di stop: questa la prima diagnosi di circa 15 giorni fa. Tuttavia, come noto, Immobile è stato escluso anche dalla lista UEFA, aspetto che potrebbe sottolineare dei tempi di recupero decisamente più lunghi di due mesi. L’ex Lazio, infatti, potrebbe restare a riposto fino a metà-fine novembre, salvo nuovi aggiornamenti dall’infermeria rossoblù.
Infortunati 3^ giornata Serie A 2025 2026: l’elenco completo delle 20 squadre
Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile: Immobile sarà gestito con estrema calma per permettergli di ritornare al 100% della condizione fisica e trascinare il reparto offensivo emiliano. Per il momento, come già confermato nella 2^ giornata, il peso dell’attacco peserà sulle spalle di Castro e Dallinga.
Infortunio Immobile, tempi di recupero più lunghi?
Come accennato, non è escluso che i tempi di recupero di Immobile possano prolungarsi per un paio di settimane oltre i due mesi. Le condizioni del centravanti del Bologna saranno valutate settimana dopo settimana. Sarà fondamentale non accelerare le operazioni di recupero per evitare potenziali ricadute che potrebbe compromettere l’intera stagione dell’ex centravanti della Lazio. Sono attese novità.