Infortunio Ferguson – Inizia male la stagione di Ferguson, costretto a fare i conti con un problema al polpaccio e a uno stop di circa tre settimane. Il centrocampista scozzese, infatti, salterà sicuramente la 1^ giornata di campionato, e potrebbe alzare bandiera bianca anche per la 2^ giornata.
Il centrocampista svolgerà le terapie del caso per poi tornare a disposizione senza fretta. Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile. Ferguson dovrebbe tornare a disposizione di Italiano per la 2^ giornata (salvo nuovi tempi di recupero).
Dal punto di vista tattico, quindi, occhio alla nuova coppia di mediana formata da Freuler e Pobega: potrebbe essere proprio l’ex Milan a prendere il posto del centrocampista scozzese nella prima (o prime due) giornate di campionato.
Infortunio Ferguson, il comunicato del Bologna: lesione al polpaccio
“Lewis Ferguson, in seguito a un risentimento accusato in allenamento, ha riportato una lesione di primo grado al polpaccio sinistro. Nei prossimi giorni svolgerà terapie e allenamento differenziato. I tempi di recupero sono di circa tre settimane”.