Castro o Immobile: chi sarà il centravanti titolare del Bologna in vista del proseguimento della stagione e non appena l’ex Lazio tornerà a disposizione? È questa la domanda che continuano a porsi i tifosi del Bologna, ma soprattutto i fantallenatori di Castro e Immobile.
Considerati i tempi di recupero dell’ex attaccante della Lazio (possibile ritorno tra circa un mese, o un mese e mezzo), per il momento sarà Castro a occupare il ruolo di centravanti titolare. Con il prossimo ritorno di Immobile, però, potrebbe aprirsi un ballottaggio totale e costante tra i due attaccanti per tutto il corso della stagione, soprattutto nella seconda parte del campionato.
Se in un primo momento la titolarità di Immobile pareva certa e scontata, le ultime prestazione di Castro potrebbero stravolgere nuovamente le gerarchie e ridurre il gap tra i due attaccanti. Il centravanti argentino, infatti, potrebbe difendere la sua titolarità a suon di gol per cercare di convincere Italiano a puntare su di lui anche dopo il ritorno di Immobile dall’infortunio.
Castro o Immobile, gerarchie e titolarità: occhio anche a Cambiaghi, Dominguez, Rowe e Bernardeschi
Non solo Castro e Immobile, attenzione anche al ballottaggio sulla fascia sinistra tra Rowe, Cambiaghi e Dominguez. Nonostante le ottime prestazione di Cambiaghi, nel medio-lungo periodo la sensazione è che Rowe possa conquistare il posto da titolare fisso. Tuttavia, attenzione alle scelte di Italiano.
Più defilata la candidatura di Dominguez, mentre Bernardeschi reciterà il ruolo di jolly offensivo adattabile sia nel ruolo di esterno destro come vice Orsolini, sia nel ruolo di trequartista centrale (ballottaggio con Odgaard e Fabbian), sia nel ruolo di esterno sinistro (in ballottaggio con Rowe, Cambiaghi e Dominguez).