Consigli fantacalcio, caso Boga: giusto schierarlo contro il Bologna?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Boga al fantacalcio – Suona forte l’allarme in casa Atalanta dopo il pareggio rimediato ieri contro il Genoa. I nerazzurri sono stati infatti agganciati al quinto posto dalla Roma, scivolando a -8 dalla Juventus quarta. La classifica è da considerare provvisoria (c’è ancora la gara contro il Torino da recuperare) tuttavia sono diverse le criticità che spaventano il tecnico Gian Piero Gasperini, a partire dalla sterilità offensiva.

La squadra in campionato segna poco e già da qualche settimana ha dimostrato di non essere più la macchina da gol ammirata nelle scorse stagioni. A pesare sono senza dubbio l’infortunio di Duvan Zapata (non è chiaro al momento quando rientrerà) ed il rendimento negativo offerto da Luis Muriel e Matteo Pessina.

Anche l’inserimento di Jeremie Boga non sta procedendo i frutti sperati. Anzi, dati alla mano, l’ivoriano ingaggiato nell’ultima sessione di mercato dal Sassuolo ha offerto un contributo pari allo zero: quando parte, dà sempre la sensazione di voler spaccare il mondo tuttavia spesso manca di concretezza.

Boga al fantacalcio, i dati che confermato la crisi

Boga nelle ultime due apparizioni con la maglia nerazzurra ha rimediato altrettanto insufficienze (per un totale di 3 in 6 gare totali). Gasperini lo ha provato in varie posizioni, tra cui falso nueve e esterno con licenza di accentrarsi per creare gioco senza particolari esiti: i gol siglati in campionato sono zero mentre l’ultimo assist porta la data del 2 ottobre.

Ieri il tecnico lo ha difeso (“non ha la continuità, l’inserimento perché è abituato a giocare defilato ed ha bisogno ancora un po’ più di tempo”) ma è evidente che qualcosa non stia funzionando come previsto. Il consiglio è quindi quello di attendere tempi migliori e tenerlo fuori dalle formazioni titolati perché il vero Boga, in questa stagione, non si è mai visto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!