Boga alla Juventus – “Jérémie Boga è un nuovo giocatore della Juventus e arriva in prestito dall’OGC Nice fino al 30 giugno 2026“. Colpo in attacco per la Juventus, che riporta in Italia Jeremie Boga. Rinforzo per l’organico di Spalletti in vista della seconda metà di stagione.
L’arrivo di Boga alla Juventus è ora ufficiale. Rientra in Serie A dopo l’esperienza in Francia con la maglia del Nizza. Operazione in prestito con diritto di riscatto.
Boga alla Juventus, la carriera
Jeremie Boga nasce a Marsiglia, in Francia, il 3 gennaio 1997. Dotato di doppia nazionalità, decide di rappresentare la Costa d’Avorio. Cresce calcisticamente nell’accademia del Chelsea, prima di una lunga girandola di prestiti tra Rennes, Granada, Birmingham e Sassuolo. Proprio con i neroverdi mostra maggiormente il suo talento, tanto da essere riscattato nell’estate del 2018. Nel gennaio del 2022 passa all’Atalanta, tra le cui fila indossa la maglia numero dieci. Infine l’avventura al Nizza dal 2023, conclusa malamente a causa di un’aggressione subita da parte di alcuni tifosi. Ora il ritorno in Italia: lo attende la Juventus. In carriera conta 379 partite giocate, 56 e 36 assist. Con la sua Nazionale 21 presenze e due reti.
I consigli per l’asta
Boga alla Juventus è un nome a sorpresa che, se sottovalutato eccessivamente, potrebbe stupire. In Italia ha mostrato la sua parte migliore soprattutto al Sassuolo, mentre all’Atalanta non è mai stato brillante in maniera continua, trovando poco spazio. Per l’asta di riparazione è un nome approvato maggiormente per chi ha il Yildiz, visto che sarà il suo vice. In caso contrario si tratterà di un semplice jolly dalla panchina, da inserire in rosa al massimo come ultimo slot d’attacco in leghe numerose. Potrebbe rivelarsi un giocatore da bonus inaspettato, ma il minutaggio almeno ai nastri di partenza si prospetta ridotto.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
9
Ruolo fantacalcio
TA
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 9-10
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-10
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Boga alla Juventus si presenterà nell’organico dei bianconeri come vice Yildiz. Sarà dunque l’alternativa al numero dieci e avrà maggiormente spazio a gara in corso piuttosto che dall’inizio.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





