Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Bodo-Juventus, Spalletti: “Farò qualche cambio. Come ho visto David e Openda, Yildiz e Zhegrova…”

Bodo-Juventus, Spalletti: “Farò qualche cambio. Come ho visto David e Openda, Yildiz e Zhegrova…”

Conferenza Spalletti Bodo Juventus – Serata di vigilia per la Juventus, chiamata domani ad affrontare in trasferta il Bodo Glimt nella 5^ giornata di Champions League.

A poco più di 24 ore di distanza dal fischio d’inizio del match, previsto per le 21:00 di domani, martedì 25 novembre, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e in conferenza stampa mister Luciano Spalletti.

Il tecnico della Juventus ha toccato diversi temi, compreso anche quello delle condizioni meteo a Bodo e le difficoltà legate al campo in erba sintetica. Poi annuncia che ci saranno alcuni cambi di formazione, esprimendosi su David, Openda e il possibile riposo per Yildiz.

Conferenza Spalletti Bodo Juventus: le parole dell’allenatore

“Sarà una partita durissima. Ai giocatori ho detto che sarà più dura di quello che pensano. Su questi campi così freddi ho avuto a che fare, è differente l’abitudine di respirare. C’è sempre il gusto della sfida in queste cose qui. Il fatto di stravolgere tutto mi sembra prematuro. Non abbiamo fatto bene ma neanche male, siamo sulla via di mezzo che secondo me, riuscendo a metterci altre cose, si può alzare il livello della qualità. Per quanto li ho visti io, ci sono tutte le qualità, ma bisogna saperle riconoscere in alcuni momenti e alzare la qualità individuale, che ancora non è al massimo”.

DAVID E OPENDA? “Dal mio punto di vista diventa facile, bisogna vedere la loro disponibilità. Ma questi ragazzi sono perfetti e hanno voglia di partecipare e far vedere le loro qualità. Domani qualcosa cambierò, sennò si rischia di non avere fiducia, poi andare a fare delle analisi in maniera corretta. Non riuscirete mai a farmi parlare male dei giocatori. Bisogna essere più liberi, nel campo non c’è più rigidità dei ruoli. Vale anche per il Bodo con il terzino che va a fare la mezzala. Diventa tutto di sorpresa, anche per l’avversario. Hanno questa continua rotazione dei ruoli che non te l’aspetti. Loro sono abituati a buttare già l’aria fredda, a noi sembrare di correre con più affanno”.

IL CLIMA NELLO SPOGLIATOIO? “Prima rispondiamo ad una cosa perché sembra che abbiamo fatto un mezzo disastro. Però i giocatori non hanno fatto così male come si vuol far sapere. Io sono stato il primo a dire che dovevamo fare di più e noi dobbiamo tirarli fuori. Dobbiamo usare i cavalli che abbiamo e tutte le nostre qualità. Io visto tutta la voglia di questa squadra e le responsabilità o si affrontano o si perde. Il campo e il clima sono uno svantaggio, perché io ho avuto la fortuna di lavorare all’estere, perché l’aria che respiri è diversa. È tutta una questione di abitudine ed – è differente dal nostro. La nostra voglia di fare deve sopperire a questo gap che c’è. Loro sono bravi anche a scegliere i giocatori e non solo per il campo e per il freddo. Loro nel confronto internazionale hanno un valore importante”.

COSA SI ASPETTA DALLA GARA DI DOMANI? “È un’altra storia e spero che sappiano adattarsi alle novità che ci sono qui. Devono essere bravi ad entrare in un meccanismo che funziona. Noi dobbiamo essere quelli che riconoscono la loro velocità e dobbiamo giocare un calcio tecnico anche su un campo così. A Firenze abbiamo fatto un primo tempo dove la palla girava troppo lentamente e dovevamo provare a fare delle giocate in mezzo per trovare delle soluzioni. Nel secondo tempo ho visto delle cose in più. Poi noi abbiamo tante qualità, ma dobbiamo fare bene a livello di passaggio e non dare agli avversari la possibilità di farci male. Domani dobbiamo abituarci al clima, poi non sbagliare troppo e infine anche qualche giocata. Adesso siamo troppo esecutive ma dobbiamo anche creare dello spazio e dobbiamo andarcelo a cercare o prendere da qualche altra parte. Bisogna guardare oltre al primo passaggio per trovare continuità. Noi qui dobbiamo migliorare e mi aspetto questo”.

IL CAMPO SINTETICO? “È una difficolta reale perché le abitudini, i rimbalzi. Sicuramente pagheremo qualcosa per questo, ma affronteremo questo. Tutti avevamo dei timori, poi dopo averle affrontate ci siamo adattare, ma questo può darci delle soddisfazioni. Il campo ci disturba ma noi vogliamo fare la nostra prestazione”.

YILDIZ RIFIATA? “Non possono andare sempre al massimo. Io purtroppo leggo e vedo che a volte ci sono dei momenti naturali dove si va sotto al rendimento classico. Kenan non ha fatto qualche prestazione eccezionale e il riposo fa parte del gioco. A volte ci sono delle necessità che ti tengono fuori e devi incitare i compagni per dare il meglio di te”.

HAI PENSATO A QUALCHE CAMBIO? DIFESA A 4? “Si cambierà qualche giocatore. Per i numeri è una visione un po’ ridotta, Perché loro hanno questa capacità di occupare gli spazi e ti portano in giro se non sei equilibrato. Noi non dobbiamo lasciare un vuoto dentro, perché sono bravi e sanno giocare nello stretto. Noi dobbiamo stare molto dentro e far giocare fuori loro”.

DAVID HA BISOGNO DI CERTEZZE? “Vero, ha bisogno di certezze. Ma quando si parla di attaccanti e di gioco offensivo, poi c’è rischio di fare confusione. Tu devi fare gol, per ora le hai pareggiate, e nella ricerca di fare gol rischi di perderle. Perché ancora non sei al massimi con i cavalli che hanno. Bisogna ragionare in maniera profonda e fare riflessioni. Noi abbiamo 3 attaccanti simili: tre prime punte come movimenti. Se parli con loro ti dicono: sono uno striker. Bisogna mantenere un equilibrio di squadra. Dobbiamo mantenerlo aumentando qualcosa: abbiamo Zhegrova, Adzic che ha qualità… Dobbiamo fare le cose per gradi. Openda è la stessa cosa di David, ha giocato poco anche lui. Cercheremo di ascoltare il suo consiglio”.

ALTRE NOTIZIE

Formazioni UFFICIALI Sassuolo-Pisa: fuori Laurienté! Sorpresa Angori, la scelta su Tramoni

Formazioni ufficiali Sassuolo Pisa – Tutto pronto per l’ultima in gara in progra[...]

Rigorista Torino, Vlasic calcia e segna contro il Como: siparietto con Asllani e Zapata

Rigorista Torino – Novità per quanto riguarda i tiri dagli undici metri per il T[...]

Bodo/Glimt-Juventus, i convocati di Spalletti: non solo Gatti, altri 4 giocatori danno forfait

Convocati Juventus – Appuntamento da non fallire per la Juventus allenata da Luc[...]

Formazioni UFFICIALI Sassuolo-Pisa: fuori Laurienté! Sorpresa Angori, la scelta su Tramoni

Formazioni ufficiali Sassuolo Pisa – Tutto pronto per l’ultima in gara in progra[...]

Rigorista Torino, Vlasic calcia e segna contro il Como: siparietto con Asllani e Zapata

Rigorista Torino – Novità per quanto riguarda i tiri dagli undici metri per il T[...]

Bodo/Glimt-Juventus, i convocati di Spalletti: non solo Gatti, altri 4 giocatori danno forfait

Convocati Juventus – Appuntamento da non fallire per la Juventus allenata da Luc[...]