Bistrovic al Lecce, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @OfficialUSLecce

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Bistrovic al fantacalcio – In un centrocampo dove prevalgono i profili nordici (Helgason, Bjorkengren, Hjulmand e Askildsen), Bistrovic porterà un po’ del genio e della scaltrezza croata nel roster giallorosso. Di proprietà del Cska Mosca, è arrivato in Salento in prestito con diritto di riscatto. Non avrà il posto da titolare assicurato, ma il talento croato farà di tutto per convincere Baroni.

Bistrovic è un mediano dalle mille risorse. Non si limita ai compiti prettamente difensivi, l’ex Cska Mosca possiede una buona visione di gioco che lo rende un discreto assistman. Inoltre, garantirà quel dinamismo e quella grinta utili nelle partite contro i top club di A come Milan, Inter e Juventus. Per diventare un saldo punto fermo della formazione salentina, dovrà rimboccarsi le maniche.

Bistrovic al fantacalcio: la carriera

Cresciuto calcisticamente nello Slavan Belupo, la sua carriera si sviluppa in Russia, nel Cska Mosca, dove inizia a giocare con regolarità e mostra un discreto feeling con il gol e gli assist (8 gol e 7 assist in 96 gare). Dopo 3 stagioni, Bistrovic si trasferisce in Turchia (in prestito): prima con il Kasimpasa e poi con il Fatih Karagumruk, club ora allenato da Andrea Pirlo. Le sue avventure in terra turca non sono state memorabili, ma sono servite a maturare quell’esperienza che sarà fondamentale per il centrocampo del Lecce.

I consigli per l’asta

Bistrovic è un giocatore alla ricerca di un’identità. Sia in Russia (con il Cska Mosca) che in Turchia (con il Kasimpasa e Fatih Karagumruk) non è riuscito ad esprimere tutto il potenziale. Lecce può diventare la tappa della consapevolezza dei propri mezzi, però, come abbiamo già accennato, dovrà sudare per conquistare un posto sulla linea mediana salentina, occupata da Hjulmand. Suggeriamo di acquistarlo ad 1 credito (ottavo slot), possibilmente in leghe numerose, in coppia con Hjulmand. In quelle da 6/8 partecipanti, prendere Bistrovic può rivelarsi un grosso azzardo. Meglio evitare.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

2

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (2): 3-4 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Sarà la riserva di Hjulmand, però Bistrovic è in grado di giocare anche nel ruolo di mezzala. Possibile un dualismo con Askildsen o Helgason nell’intero arco della stagione, salvo nuovi arrivi a centrocampo durante il mercato estivo.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!