Birindelli al Monza, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @ACMonza

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Birindelli al fantacalcio – Il Monza toglie, il Monza dà. Samuele Birindelli ha sfiorato la promozione in A, con il suo Pisa, nella finale play off proprio contro il Monza di Stroppa, adesso esordirà nella massima serie con i colori biancorossi. L’ultima partita della scorsa stagione è stato come il passaggio del testimone in una staffetta: ora Birindelli è pronto a scattare per il club brianzolo.

Il Monza ha pagato la clausola rescissoria per assicurarsi le prestazioni di Birindelli (1,2 milioni) mentre il calciatore ha firmato un contratto quinquennale. Si tratta di un esterno capace di arare la fascia destra senza alcun affanno. La rapidità e la tenacia sono i suoi punti di forza, la sua spinta offensiva è spesso molto efficace, da migliorare la fase difensiva dove mostra ancora alcune pecche. Spetterà a Stroppa correggerlo sotto questo aspetto, per renderlo un giocatore funzionale ai suoi schemi.

Birindelli al fantacalcio: la carriera

La carriera di Birindelli si è sviluppata interamente nel Pisa. Fatta la trafila delle giovanili, esordisce in prima squadra nel 2016, in occasione della partita di Coppa Italia contro il Torino, terminata con una sconfitta per 4-0 per il club pisano. Debutterà anche in Serie B, contro lo Spezia, raccogliendo poi 7 presenze in quella stagione, culminata con la retrocessione. Prima di tornare in cadetteria nel 2019, si fa le ossa in C diventando una colonna portante della formazione toscana. Cambia la categoria, ma non la sostanza delle sue prestazioni, tanto da attirare le prime attenzioni dei club di A. Recentemente, è stato vicinissimo a realizzare il grande obiettivo, salire in A con il Pisa, ma proprio il Monza ha ridotto in mille pezzi questo sogno.

I consigli per l’asta

Dopo tanta gavetta e tanto sudore, Samuele Birindelli ha raggiunto la Serie A. Cercherà di seguire le orme del padre, Alessandro, che ha vestito le maglie di Empoli e Juventus nella massima serie. A differenza del Pisa, non troverà sin da subito la maglia da titolare: nell’out di destra, c’è Molina, salvo che non venga ceduto in questa finestra di mercato. Può rivelarsi un colpo interessante in chiave fantacalcio, un giocatore sottovalutato in grado di fare la differenza in un ambiente ambizioso come quello di Monza. Consigliamo di utilizzare un credito, massimo 2, per acquistare l’ex Pisa.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

3

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 4-5 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Scommessa – Birindelli inizierà l’avventura brianzola con la consapevolezza che dovrà sudare per guadagnarsi un posto nell’undici titolare. Cercherà di sovvertire le gerarchie trasformandosi in un giocatore dalle mille risorse, utile a ricoprire entrambe le fasce, anche se predilige arare l’out di destra.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone


FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!