Jaka Bijol all’Udinese, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @Udinese_1896

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Bijol al fantacalcio – Un nuovo tassello per la difesa dell’Udinese. Nella giornata di giovedì, il club friulano ha ufficializzato l’ingaggio di Jaka Bijol, proveniente dal Cska Mosca. Giunto a titolo definitivo per 4 milioni, il difensore sloveno classe ’99 ha firmato un contratto quinquennale con i bianconeri. Sottil può ritenersi soddisfatto dell’arrivo di Bijol, un giocatore versatile pronto a dare una mano alla causa friulana.

Si può considerare un jolly atipico: un difensore dai piedi buoni e dall’ottima visione di gioco. E’ molto abile in fase d’impostazione, tanto da essere schierato sulla mediana, in cabina di regia, oppure sulla trequarti. Non dimentichiamoci che è un centrale difensivo, dal fisico possente: può diventare un muro insormontabile in quel di Udine, ma non mancheranno le prime difficoltà iniziali, anche a causa della folta concorrenza. Bijol cercherà di ritagliarsi sin da subito uno spazio importante, per poi diventare una colonna portante della formazione friulana.

Bijol al fantacalcio: la carriera

Bijol ha iniziato la sua carriera in patria, con il Rudar Velenje. Fatta la trafila nelle giovanili, passa in prima squadra raccogliendo le prime presenze nella Serie A slovena. Nell’estate del 2018 arriva la chiamata del Cska Mosca: con il club russo esordisce in Champions ed Europa League, oltre a realizzare un buon score di gol (4 nella stagione 2018/19). Le cose non vanno meglio nelle annate successive, perdendo man mano posti nelle gerarchie del Cska. Il prestito in Germania, con l’Hannover, lo ha riportato in auge (30 gare disputate), tanto da spingere il Cska a rilanciare Bijol: sigla un gol e sforna 3 assist in 28 partite dell’ultimo campionato russo.

I consigli per l’asta

Inizialmente, Bijol troverà molto concorrenza in una difesa formata da Becao, Nuytinck, Benkovic, il giovane Abankwah e, con molta probabilità, Perez. Il centrale sloveno faticherà a trovare il giusto spazio, salvo che stupisca Sottil durante le amichevoli pre-campionato. Ha una caratteristica che stuzzica il tecnico friulano: la capacità di costruire il gioco partendo dal basso, con un lancio lungo o un passaggio illuminante. Bijol è il giusto mix di quantità e qualità, tale da renderlo un difensore moderno. Suggeriamo di acquistarlo a cifre molto basse (1-2 crediti), in coppa con Becao o Perez.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

1

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 2-3 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – partirà come riserva dei centrali titolari, però le sue caratteristiche tecniche possono portare Bijol a giocare più avanzato. Un’ottima notizia per Sottil, sempre alla costante ricerca di giocatori dalla estrema duttilità e funzionali al suo gioco. Si candida ad essere una delle piacevoli sorprese della stagione dei friulani.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!