Bernardeschi al Napoli, ci siamo: c’è solo un ultimo ostacolo da superare

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Bernardeschi Napoli – Contatti più frequenti tra Bernardeschi e il Napoli: per trovare l’accordo, è rimasto solo il nodo dell’ingaggio. Certo, è un nodo particolarmente difficile ed importante, ma c’è la volontà delle due parti di fare uno sforzo per concordare un futuro insieme a partire dalla prossima stagione.

Il direttore sportivo Giuntoli e l’agente Pastorello sono in contatto già da tempo: le due parti si sono incontrate per discutere il futuro di Meret, altro assistito di Pastorello, e hanno parlato anche di Bernardeschi. Adesso è più di un’idea: il Napoli farà uno sforzo economico per l’acquisizione dell’esterno italiano.

Bernardeschi lascerà la Juventus a parametro zero e sarebbe un’occasione per il Napoli, che non dovrebbe aggiungere spese per il suo innesto in rosa. Inoltre, si tratta di un giocatore duttile quindi particolarmente apprezzato da Spalletti, il quale potrebbe schierarlo in ogni posizione della trequarti.

Bernardeschi al Napoli: l’alternativa e il sistema tattico di Spalletti

Bernardeschi, infatti, potrebbe giocare sia a destra che a sinistra nella trequarti napoletana. Non solo: si tratta di un giocatore che potrebbe benissimo svolgere il ruolo di trequartista, o di sotto punta alle spalle di Osimhen. Lo stesso ruolo che al momento stanno occupando Mertens e Zielinski.

Con l’approdo in Champions League, però, Spalletti avrà bisogno di una rosa più ampia e di più scelte. Se non dovesse arrivare Bernardeschi, il quale chiede 4 milioni di euro all’anno, il Napoli potrebbe virare su Deulofeu: si tratta di un profilo che piace molto al tecnico e che ha disputato un ottimo campionato di Serie A quest’anno.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!