Bernardeschi al Bologna – “Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Federico Bernardeschi“.
Con questo comunicato ufficiale, il Bologna ha annunciato l’acquisto di Federico Bernardeschi: dopo tre anni trascorsi in Canada con la maglia del Toronto, l’ex Fiorentina e Juventus torna in Serie A da svincolato e si rimette in gioco con gli emiliani.
Bernardeschi al Bologna, la carriera
Nato il 16 febbraio 1994, Bernardeschi è un mancino naturale con buona tecnica individuale, utilizzato in vari ruoli tra cui trequartista, ala ed esterno di centrocampo. Inizia a giocare nell’Atletico Carrara per poi passare alla Polisportiva Ponzano e alla giovanili della Fiorentina. Dopo l’esperienza in Serie B al Crotone, torna a Firenze. La miglior stagione dal punto di vista realizzativo in Serie A è stata il 2016/17 con la maglia della Fiorentina, quando mette a segno 11 reti, tanto da suscitare l’interesse della Juventus.
Con la maglia bianconera disputa cinque stagioni, per poi passare al Toronto nel 2022. In MLS diventa il giocatore del club canadese che ha segnato più gol in campionato: 25, almeno cinque in più rispetto a qualsiasi altro compagno di squadra. Nel suo palmares conta tre Campionati italiani, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. L’11 luglio 2021 con l’Italia vince i Campionati Europei battendo in finale l’Inghilterra ai calci di rigore.
I consigli per l’asta
Il ritorno in Serie A di Bernardeschi potrebbe stuzzicare i fantallenatori più romantici e che credono nelle seconde occasioni. Il Bologna potrebbe in effetti essere un’ottima opportunità per rilanciarlo, anche se dopo tre anni in un calcio molto meno competitivo come quello canadese dovrà riabituarsi ai ritmi del calcio italiano. Probabilmente non sarà subito protagonista, ma rappresenta comunque un’intrigante scommessa da bonus e potete puntarci per il quarto/quinto slot del vostro centrocampo.
Valore giocatore
***
Quotazione fantacalcio
13
Ruolo fantacalcio
TC
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 13-20
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-25
Indice titolarità
Scommessa – Il profilo di Bernarderschi non può essere subito una certezza per il Bologna e per il fantacalcio, perché il triennio in Canada è un’incognita da non sottovalutare e anche per la folta e agguerrita concorrenza nel reparto offensivo felsineo, con i vari Orsolini, Dominguez, Cambiaghi, Odgaard, Fabbian e (per ora) Ndoye. Può comunque essere una scommessa interessante e fare la differenza anche da subentrato: potete dunque puntarci.
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone