Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » Benassi all’Empoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Benassi all’Empoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Benassi al fantacalcio – 34.2 chilometri, 40 minuti circa in macchina: è questa la distanza che separa l’Artemio Franchi dal Castellani, questa la distanza che dovrà percorrere Benassi per passare dalla Fiorentina all’Empoli. Arriverà in prestito, con lo scopo di trovare spazio.

La grande evoluzione della Fiorentina sotto la gestione di Italiano gli ha chiuso le porte: la crescita di Maleh e Duncan così come la solidità di Bonaventura, non gli hanno permesso di trovare più spazio. In stagione ha giocato solo per 158 minuti, spesso adattandosi in ruoli non suoi.

Benassi al fantacalcio: la carriera

Benassi ha sempre giocato in Italia e da quando ha firmato il primo contratto da professionista ha sempre giocato in Serie A, mai in serie minori. A 17 anni ha cominciato nell’Inter, ma non ci è più tornato: Livorno, Torino e Fiorentina, queste le tappe più importanti della sua carriera.

La stagione 2018-19 è stata la più prolifica per lui, con un bottino di 7 gol: non è più riuscito a ripetersi a quei livelli anche a causa di alcuni infortuni. All’Hellas Verona, ad esempio, non è riuscito mai a scendere in campo: l’esperienza ad Empoli può permettergli di assaggiare il campo con più continuità.

I consigli per l’asta

Parte indietro nelle gerarchie e al fantacalcio si tratta di un azzardo: meglio puntare su altri giocatori dell’Empoli, possono trovare il gol con più continuità. Benassi può essere solo un centrocampista da ultimo slot per chi crede ancora in lui, ma solo in un reparto con abbondanza di titolari.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

5

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa

  • Consiglio spesa con valore listone (5): 5-6 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1 credito

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Andreazzoli non ha motivi per modificare il proprio centrocampo: Zurkowski, Henderson e Bandinelli sono mezz’ali che garantiscono intensità e presenza in area di rigore. Benassi, però, può garantire l’esperienza necessaria in alcune occasioni, soprattutto nei big match.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 34^ giornata | Di Francesco: “Due dubbi tra difesa e centrocampo”. Baroni: “Le condizioni di Dawidowicz. Sul ruolo di Noslin…”

La 34^ giornata del campionato di Serie A si apre con la gara dello Stirpe tra F[...]

🔥 Consigli fantacalcio, 5 sorprese per le ultime 5 giornate: c’è anche Sanchez

Consigli fantacalcio sorprese – Cinque giornate alla fine del campionato e atten[...]

🔥 Consigli fantacalcio, da titolari a panchinari: posto a rischio per le ultime giornate

Consigli fantacalcio – La stagione si prepara a entrare definitivamente nella pa[...]

🔥 Consigli fantacalcio, 5 sorprese per le ultime 5 giornate: c’è anche Sanchez

Consigli fantacalcio sorprese – Cinque giornate alla fine del campionato e atten[...]

🔥 Consigli fantacalcio, da titolari a panchinari: posto a rischio per le ultime giornate

Consigli fantacalcio – La stagione si prepara a entrare definitivamente nella pa[...]