Leghe FantaMaster
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Belotti alla Fiorentina, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta
Belotti, Fiorentina

Belotti alla Fiorentina, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Belotti alla Fiorentina – Rinforzo di alto livello per la Fiorentina, che in maniera del tutto sorprendente preleva il Gallo Belotti dalla Roma. Il centravanti italiano sarà il nuovo innesto offensivo della Viola.

Il suo acquisto da parte della Fiorentina è adesso ufficiale. L’affare va in porto sulla base di un prestito secco oneroso (poco meno di un milione di euro destinato alle casse della Roma). Belotti si candida così ad un ruolo da protagonista per la seconda metà di stagione.

Belotti alla Fiorentina, la carriera

Andrea Belotti nasce a Calcinate, in Italia, il 20 dicembre 1993. Muove i primi passi nel mondo del calcio con la maglia dell’Albinoleffe, prima di approdare al Palermo nel settembre del 2013. Con i rosanero compie il proprio esordio in Serie A, protagonista in coppia con un ancora giovanissimo Dybala. Nel 2015 è il Torino ad investire su di lui, acquistandolo per poco meno di 9 milioni di euro. Diviene stagione dopo stagione un simbolo dei colori granata, indossando con orgoglio la fascia da capitano e realizzando 113 reti e 28 assist in 251 presenze totali. Dopo essere stato protagonista nella spedizione del trionfo Europeo della Nazionale nel 2021, nell’agosto del 2022, per via del mancato rinnovo del contratto, passa a parametro zero alla Roma. L’avventura in giallorosso, tuttavia, si rivela parecchio complicata. Lo spazio è ridotto e grava sul suo rendimento. Adesso, una ghiotta opportunità di rilancio tra le fila della Fiorentina.

I consigli per l’asta

Belotti alla Fiorentina è il colpaccio dell’ultim’ora di questo calciomercato invernale. Il Gallo arriva a Firenze nella speranza di potersi rilanciare e convincere Spalletti a richiamarlo in Nazionale in vista dell’Europeo della prossima estate. Tra le fila della Viola avrà modo di ritagliarsi uno spazio importante: contenderà il posto a Beltran, con Nzola sempre più defilato e possibile partente. Da non escludere anche l’ipotesi che l’argentino arretri il suo raggio d’azione sulla trequarti per coesistere con l’ex Roma. In ogni caso, il centravanti italiano avrà moltissimo spazio: potranno chiaramente aumentare i bonus, è un attaccante che fa della continuità la sua arma migliore per ampliare il proprio score. In assenza di Nico Gonzalez, poi, sarà certamente lui il primo rigorista (34 reti su 43 tentativi in carriera). Se dovesse essere ancora svincolato nella vostra lega, potreste valutare qualche svincolo illustre per reinvestire su di lui i crediti. Se invece lo avete in rosa, tenetevelo stretto. Eventualmente da scambiare, ma senza svalutarlo, se avete già Beltran e non volete formare la coppia.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione fantacalcio

9

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 9-30 crediti
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-30 crediti

Indice di titolarità

Titolare – Belotti alla Fiorentina, con moltissima probabilità, diventerà il nuovo centravanti titolare. Avrà la concorrenza di Beltran, più che di Nzola, ma non è esclusa l’ipotesi che i due possano coesistere. In ogni caso, la sensazione è che alla lunga possa partire avanti sull’argentino.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

📢 FLASH | Lazio, UFFICIALE: definito il futuro di Zaccagni

Rinnovo Zaccagni – Mentre giocatori come Luis Alberto e Felipe Anderson hanno gi[...]

Calciomercato Salernitana, via Dia, Tchaouna e Ochoa: restano tutti in Serie A

Calciomercato Salernitana – Manca solo l’aritmetica per condannare la Salernitan[...]

Kamada-Lazio, rinnovo possibile? La strana clausola per prolungare

Rinnovo Kamada – Mentre in primo piano ci sono gli addii di Luis Alberto e Felip[...]

📢 FLASH | Lazio, UFFICIALE: definito il futuro di Zaccagni

Rinnovo Zaccagni – Mentre giocatori come Luis Alberto e Felipe Anderson hanno gi[...]

Calciomercato Salernitana, via Dia, Tchaouna e Ochoa: restano tutti in Serie A

Calciomercato Salernitana – Manca solo l’aritmetica per condannare la Salernitan[...]

Kamada-Lazio, rinnovo possibile? La strana clausola per prolungare

Rinnovo Kamada – Mentre in primo piano ci sono gli addii di Luis Alberto e Felip[...]