Bellanova all’Inter, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@Inter

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Bellanova fantacalcio – Dopo un’ottima stagione con la maglia del Cagliari, Bellanova è pronto all’inizio della nuova avventura con la maglia dell’Inter. Un accordo abbozzato nei mesi scorsi e ufficializzato nella giornata di oggi (6 luglio). Forza fisica, velocità e uno contro uno: Inzaghi punterà con forte decisione sul giovane terzino destro, autentica rivelazione dello scorso campionato.

3 milioni di prestito oneroso, più 7 milioni di euro per il riscatto a fine stagione: queste le cifre della definitiva fumata bianca tra Inter e Cagliari. Bellanova garantirà qualità abbinata a quantità, e non è escluso che Simone Inzaghi possa utilizzarlo sia nel ruolo di esterno destro, sia nel ruolo di esterno sinistro, quest’ultimo già ricoperto a Cagliari in casi di estrema necessità. Duttilità tattica e margini di crescita notevoli: Bellanova è pronto all’inizio della sua nuova avventura in nerazzurro.

Bellanova al fantacalcio: la carriera

Classe 2000, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Milan (2006-2019), Bellanova ha proseguito la sua carriera prima al Bordeaux (una sola presenza in un anno), poi all’Atalanta, per poi esplodere definitivamente nella stagione 2020/2021 al Pescara. 31 presenze nella scorsa stagione con il Cagliari, 1 gol all’attivo, 1 assist e 6,10 di fantamedia.

I consigli per l’asta

Il nostro consiglio è quello di puntare con forte decisione sull’ex Cagliari solamente in coppia con Dumfries. Difficilmente Bellanova partirà titolare nelle gerarchie di Inzaghi, ma non è escluso che possa ritagliarsi il suo spazio con costanza e continuità, soprattutto a gara in corso. Giusto puntare su di lui all’asta? Sì, ma evitate spese folli o rilanci al rialzo. Bellanova potrebbe rappresentare un’ottima opportunità a costi contenuti. Restate vigili.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

5

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 7-9 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 2-4 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto de titolare – Come detto, Bellanova rappresenterà la prima alternativa a Dumfries per il ruolo di esterno destro. Non è escluso che Inzaghi, all’occorrenza, possa utilizzarlo anche come vice Gosens sulla fascia sinistra. In caso di cessione last minute di Dumfries, difficilmente Bellanova sarà promosso titolare. Quindi evitate spese folli all’asta, ma tenete d’occhio l’ex Cagliari in accoppiata con Dumfries (o con il prossimo titolare nerazzurro).

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!