Bayeye al Torino, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @TorinoFC_1906

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Bayeye al fantacalcio – Dai campi della C al grande salto in A. Brian Bayeye ha colto al volo l’opportunità di vestire i colori granata. Prelevato dal Catanzaro per 750.000 mila euro, il Torino ha scelto di scommettere su questo promettente esterno francese che partirà inizialmente come riserva di Singo, salvo clamorose sorprese.

Bayeye si può definire un “cavallo pazzo”, un giocatore da domare per essere funzionale al gioco di Juric. La rapidità e la fisicità sono i suoi punti di forza, doti che esalta anche nella fase difensiva. Da migliorare la freddezza negli ultimi 16 metri, gli manca ancora l’ultimo passaggio o il cross calibrato per le punte. Sotto la guida di Juric, può diventare un esterno dall’estrema affidabilità (Singo e Vojvoda sono i chiari esempi).

Bayeye al fantacalcio: la carriera

Cresciuto nel Troyes (milita nella squadra Under 19 e in quella riserve), Bayeye accetta la chiamata del Catanzaro nell’ottobre del 2019. La sua prima esperienza in terra calabrese non è idilliaca: raccoglie solo 4 presenze tra campionato e Coppa Italia. L’esterno francese passa in prestito al Carpi dove trova maggiore spazio e inizia a prendere consapevolezza dei propri mezzi. La musica cambia nella seconda avventura con i giallorossi di Calabria: diventa il padrone della fascia destra e affina le qualità da assist man (7 realizzati in 30 presenze, tra campionato e Coppa Italia di C, con il Catanzaro).

I consigli per l’asta

Un’altra freccia nell’arco di Juric. L’allenatore croato è esperto nel valorizzare gli esterni, abili a diventare affidabili sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Bayeye ha bisogno di essere più letale in attacco, ma, inizialmente, di spazio non ne avrà molto, visto che la fascia destra è presidiata da Singo. Se avete pazienza, potete acquistarlo, insieme a Singo, per un solo credito, non andate oltre perché non si tratta di un titolare.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

1

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 2-3 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Panchinaro – Non troverà molto spazio perché Singo comanda sulla fascia destra. Bayeye dovrà aspettare il suo momento, che può essere uno spezzone in campionato oppure una presenza dall’inizio in Coppa Italia. L’ex Catanzaro cercherà di sfruttare al meglio ogni opportunità che gli offrirà Juric.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!