Baselli al Cagliari, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@CagliariCalcio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Baselli al fantacalcio – Il Cagliari è scatenato sul mercato, così come aveva predetto il presidente Giulini: i rossoblu avevano la volontà di attuare una piccola rivoluzione dopo il penoso girone d’andata. I nuovi acquisti potranno dare lo sprint ad una squadra che ha bisogno di salvarsi.

Baselli è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, un luogo magico che ha regalato al mondo del calcio grandi talenti, soprattutto negli ultimi anni. La sua crescita maggiore, però, l’ha vissuta al Torino, dove ha passato sette stagioni: talento che non è mai sbocciato, anche a causa dei numerosi infortuni, cercherà la consacrazione in Sardegna.

Baselli al fantacalcio: la carriera

Baselli cresce nel settore giovanile dell’Atalanta, ma l’esordio in prima squadra arriva in prestito al Cittadella. La Dea comincia a puntare su di lui dal 2013 e nel 2015 viene acquistato dal Torino. Mihajlovic gli dà maggior continuità nel ruolo di mezz’ala; a causa di ripetuti infortuni, però, non si esprime mai al massimo della propria potenzialità.

I consigli per l’asta

Baselli sarà un jolly nella rosa del Cagliari: in Sardegna troverà molto più spazio rispetto agli ultimi anni granata. Si tratta di un giocatore molto tecnico, bravo negli inserimenti: può portare anche qualche bonus. Non bisogna fare follie per lui all’asta di riparazione, ma può essere un buon centrocampista per completare il reparto a pochi crediti: le incognite maggiori non sono sulle sue capacità, ma piuttosto sulla sua tenuta fisica.

Valore del giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

6

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (6): 6-7
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 3-4 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Marin al centro, Nandez mezz’ala. Baselli si giocherà il terzo posto con Deiola, ma il nuovo arrivo parte favorito nel ballottaggio. Molto dipenderà dalle condizioni fisiche dell’ex granata, ma se dovesse star bene, potrebbe essere lui il nuovo titolare a centrocampo.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!