Baschirotto al Lecce, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @OfficialUSLecce

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Baschirotto al fantacalcio – E’ il giusto premio per una lunga gavetta, partita dal Legnago. Federico Baschirotto ha raggiunto il palcoscenico della Serie A grazie all’ottima stagione disputata in B con la maglia dell’Ascoli. Corvino non ha esitato a portarlo in Salento, vista l’estrema duttilità del difensore, versando nella casse marchigiane 350.000 mila euro mentre il calciatore ha firmato un contratto triennale, più un’opzione per altri 2 anni.

Baschirotto ha una caratteristica che può esaltare i fantallenatori, soprattutto quelli amanti delle scommesse: ha il vizio per il gol. Per un difensore, siglare 4 reti in un campionato è un bel bottino, ma non sono le uniche doti che hanno convinto Corvino a scommettere sull’ex Ascoli. I suoi punti di forza sono l’agilità e la rapidità che sfrutta a dovere sulla fascia destra, ma non disdegna agire anche sull’out di sinistra. Baroni avrà a disposizione un giocatore che ha sudato 7 camicie per arrivare in A e farà di tutto per restarci.

Baschirotto al fantacalcio: la carriera

Cresciuto calcisticamente nel Legnago, Baschirotto entra nel settore giovanile della Cremonese dove disputa anche il Torneo di Viareggio nel 2015 siglando 2 reti in 3 gare. Terminata l’esperienza con i grigiorossi, inizia il suo girovagare nei campi della C e dei dilettanti: Seregno, Forlì, Carpaneto e Cuneo sono state le tappe che hanno segnato la carriera del difensore, in positivo e in negativo. La svolta arriva con la Viterbese diventando un giocatore essenziale per la formazione laziale. Le sue prestazioni non sono passate inosservate: l’Ascoli ha scelto di puntare sul possente Baschirotto. Scommessa vinta dalla dirigenza marchigiana con Sottil che ha esaltato le sue caratteristiche tecniche (4 gol in 30 presenze).

I consigli per l’asta

Baschirotto si può considerare un “self made player”, un giocatore che si è costruito la carriera partendo dal basso. Adesso ha toccato la cima, la Serie A, e non la mollerà di certo onorando la maglia del Lecce. E’ un difensore dalle mille risorse, in grado di agire non solo sulla fascia destra, ma anche in quella mancina, oltre ad essere utile nel cuore della retroguardia sfoggiando il fisico imponente. Il suo feeling col gol intriga i fantallenatori, ma non sarà un titolarissimo, salvo sorprese. Consigliamo di acquistarlo ad un credito, massimo 2.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

1

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 2-3 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Scommessa – E’ il classico giocatore da tenere d’occhio, che può stupire al fantacalcio. Baschirotto non è semplicemente un terzino destro, ma un jolly difensivo che Baroni userà, spesso e volentieri, dall’inizio oppure a gara in corso. Sarà una valida alternativa per l’allenatore salentino, soprattutto nei momenti di difficoltà.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!