Consigli fantacalcio, Barella arranca: dite di sì a questi due scambi

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Barella al fantacalcio – Non sono soltanto il precario stato di forma attraversato da Stefan De Vrij e i pochi gol segnati dagli attaccanti a preoccupare il tecnico Simone Inzaghi. Gli ultimi risultati conseguiti dalla squadra (reduce da due sconfitte ed un pareggio nelle ultime 3 partite disputate in campionato) hanno fatto emergere un’altra criticità.

I riflettori, in questo caso, sono puntati su Nicolò Barella. Leader incontrastato del centrocampo nerazzurro, il 25enne dopo una partenza sprint ha progressivamente abbassato i giri del proprio motore riducendo il proprio contributo in fase offensiva. Un periodo complicato, confermato dai dati riguardanti le sue prestazioni.

L’ultimo assist (7 in totale) lo ha firmato il 12 dicembre, in occasione della sfida vinta 4-0 ai danni del Cagliari. Poi, da quel momento, è riuscito a siglare appena un gol il 22 gennaio andando incontro ad una serie di prove opache di cui ha ovviamente risentito l’intera squadra, nel frattempo scivolata al secondo posto. 

Barella al fantacalcio, i dati del centrocampista

La fantamedia, nonostante il brutto voto in pagella rimediato domenica, resta positiva (6.96) eppure quando è in campo Barella non sempre compie la scelta giusta: i palloni persi, ad esempio, sono 280 (a fronte dei 118 recuperati). Occhio anche ai passaggi non giunti a destinazione, che ammontano a 172. La spinta è costante (15 corner conquistati) ma in fase di realizzazione deve riuscire ad essere più freddo. 

I tiri totali, infatti, risultano essere 29 ma di questi soltanto 9 sono stati indirizzati nello specchio. Barella ci certo si riprenderà ma intanto possiamo prendere in considerazione l’idea di cederlo ma soltanto in cambio di altri top player del campionato: alcune piste interessanti portano a Sergej Milinkovic-Savic (a secco da due partite) o Lorenzo Pellegrini, in cerca di riscatto dopo i numerosi infortuni subiti. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!