Barella è il migliore in Europa: la statistica che fa impazzire i fantallenatori

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Barella al fantacalcio è un centrocampista da primi slot, un giocatore su cui puntare ogni anno. Non è mai stato un grande bomber “alla Milinkovic-Savic”, ma ha sempre portato buoni voti e sporadici bonus. In questa stagione si sta superando: Barella ha totalizzato una fantamedia di 7.00, ottima per un centrocampista centrale.

L’unica pecca di Barella sono le ammonizioni: essendo un centrocampista molto fisico, Barella deve essere decisivo anche in fase difensiva. In questa stagione ha speso 6 cartellini gialli, infastidendo leggermente i fantallenatori. Barella, però, si è sempre fatto perdonare con ottimi voti, grazie anche al suo lavoro in copertura (vince 4.04 duelli in campo p/90).

Non solo: Barella si procura 1.28 falli p/90, sinonimo di un giocatore difficile da fermare “con le buone maniere”. Il centrocampista nerazzurro riesce anche a realizzare 1.80 interventi difensivi p/90 e a toccare 2.72 palloni in area avversaria ogni 90 minuti, dimostrando di essere decisivo e sempre presente in entrambe le fasi. Queste sono statistiche interessanti, certo, ma in ottica fantacalcio serve ben altro per convincerci. C’è ancora una statistica, però, che farà impazzire i fantallenatori di Barella.

Barella al fantacalcio è un top: una statistica lo eleva tra i migliori al mondo

Al fantacalcio non contano solo i gol e i voti in pagella: c’è un altro fattore molto importante per far gioire i fantallenatori. Stiamo parlando degli assist, un elemento che permette di portare un +1 sempre gradito al fantacalcio. Barella è il giocatore che ha realizzato più assist (open play, quindi senza contare i calci da fermo), nei 5 maggiori campionati europei.

Barella, infatti, oltre ai 2 gol segnati, ha realizzato ben 9 assist per i propri compagni; al secondo posto in questa speciale classifica ci sono Pogba e Wirtz, autori di 8 assist. Alla stessa cifra troviamo poi un altro centrocampista della Serie A: il suo nome è Sergej Milinkovic-Savic, il quale potrebbe provare a superare Barella già dalla prossima partita di campionato.

Barella al fantacalcio è il migliore per assist: la classifica completa

La capacità di portare assist è spesso sottovalutata. Avere un assistman in rosa tra i centrocampisti è estremamente importante per avere +1 a raffica. In Serie A il migliore è Barella, seguito a ruota da Milinkovic-Savic. Con 8 assist troviamo anche Candreva e Calhanoglu, i quali non rientrano nella classifica precedente poiché hanno realizzato alcuni assist da calcio piazzato.

Subito dopo, al quinto posto nella classifica degli assist totali, troviamo Felipe Anderson: sono 7 gli assist forniti dal brasiliano, la stessa cifra di Veretout e Luis Alberto. Avere uno di questi giocatori può essere molto importante per il fantacalcio, anche se, come è giusto specificare, ci sono molti altri fattori da tenere in considerazione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!