Barak al Verona – In questa sessione estiva di calciomercato, la Fiorentina si sta occupando del fronte cessioni. L’obiettivo è liberarsi degli esuberi e tra questi vi è senza ombra di dubbio Antonin Barak.
Dopo la breve parentesi in prestito in Turchia, al Kasimpasa, il classe 1994 è tornato in casa base, ma la sua permanenza sembrerebbe momentanea, dato che non rientra nel progetto tecnico di Pioli e diverse compagini sono sulle sue tracce.
Inizialmente, il Cagliari pareva essere l’unica meta a disposizione, ma nelle ultime ore sta prendendo forma l’idea di un inaspettato ritorno, quello al Verona. I gialloblù vorrebbero anticipare le intenzioni dei sardi, aggiudicandosi il ceco.
Barak al Verona, beffa per il Cagliari: la verità sulla trattativa
La Fiorentina vorrebbe cedere Barak, ed è aperta ad ascoltare tutte le offerte che le vengono proposte. Alla corte del centrocampista ceco, ci sono principalmente il Cagliari e il Verona. I sardi sono ancora in vantaggio, ma la trattativa risulta complessa, visto che la dirigenza gigliata preferirebbe una vendita a titolo definitivo, ma l’opzione più papabile per i rossoblù resta la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto. La presenza dei veneti non è, tuttavia, da sottovalutare, dato che accoglierebbero di buon grado un ritorno del classe 1994. La cifra richiesta dai toscani si aggira attorno ai 6-7 milioni di euro. Si accende, dunque, una vera e propria sfida in ambito mercato tra le due compagini.